Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 10/04/2019 17.00 20.00

“Prefigurare il Futuro” - Terza Edizione del progetto educativo della Fondazione Patrizio Paoletti

Progettualità, Giovani e Leadership sono i temi della tappa romana del 10 aprile sostenuta dall’Università La Sapienza con il patrocinio di Unindustria. Interverrà ai lavori il Vice Presidente di Unindustria Giuseppe Biazzo

È partita a febbraio la terza edizione del progetto della Fondazione Patrizio Paoletti - che prevede un ciclo di eventi formativi gratuiti sul territorio nazionale, fino al prossimo settembre, aperti a tutta la popolazione, tenuti da neuro scienziati, psicologi e formatori - che si è sviluppato negli anni precedenti come azione di sostegno alle comunità colpite da eventi traumatici.

Obiettivo del progetto educativo è quello di fornire nuovi strumenti e tecniche per il cambiamento.

Dopo due edizioni di successo nei comuni delle Marche e dell’Umbria, che hanno registrato oltre 1.000 presenze in 12 giornate formative, parte la terza edizione di un'iniziativa unica in Italia. Il progetto, nato nel 2016 per promuovere la resilienza, la speranza e la quest'anno fa un salto evolutivo notevole: prefigurare il futuro diventa di rilevanza nazionale, portandone i contenuti su tutto il territorio.

Il potere della leadership sulle spalle dei giganti è il titolo dell’incontro del 10 aprile "La Sapienza" Università di Roma - Aula Magna Palazzo del Rettorato, Piazzale Aldo Moro 5. L'inzio dei lavori è previsto alle ore 17.00 e parteciperà Giuseppe Biazzo, Consigliere di Presidenza Unindustria con delega a “Sviluppo del Capitale umano”. I temi di questo incontro - "per imparare a trasformare l’incertezza nel futuro che vogliamo” - saranno la Progettualità e la Leadership indagati come processi che possono moltiplicare il valore della possibilità di trasformare il disagio dell’incertezza in volontà e attenzione, motori per costruire il futuro che vogliamo.

 

Nell’allenamento all’attitudine del Leader, capace di comunicare in modo efficace con se stesso e con gli altri, è possibile trovare una nuova posizione in cui il miglioramento personale e la propria realizzazione professionale e di vita non sono in alcun modo disgiunti dal benessere e dalla soddisfazione della comunità di cui l’individuo prende parte. Cambiare nel mondo che cambia per anticipare il cambiamento stesso è l’obiettivo e l’ambizione di quanti si affacciano al futuro e vivono in modo appassionato il presente.

 

Per partecipare all’incontro del 10 aprile a Roma è possibile prenotarsi on line cliccando qui

 

 

Per maggiori sulla Fondazione Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione 

In allegato anche un breve brochure dell’evento.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index