Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 29/03/2019

10° International Infrastructure Investment & Construction Forum (Macao, 30-31 Maggio 2019).

Delegazione imprenditoriale presso l'evento più importante in Cina dedicato alle infrastrutture e organizzato dall'associazione dei contractors cinesi

Il 30 e 31 Maggio p.v., in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Agenzia ICE, Confindustria coordinerà una delegazione imprenditoriale presso l'evento più importante in Cina dedicato alle infrastrutture e organizzato dall'associazione dei contractors cinesi, CHINCA-China International Contractors Association, il 10° INTERNATIONAL INFRASTRUCTURE INVESTMENT & CONSTRUCTION FORUM. In tale contesto, Confindustria intende organizzare una missione di imprese per promuovere l'offerta italiana in termini di prodotti e servizi verso i potenziali clienti cinesi attivi nei progetti all'estero.

Il tema di questa 10° edizione del Forum dei costruttori cinesi sarà "Promoting Quality and Sustainable Development of International Infrastructure", che quest'anno sarà particolarmente significativo in quanto cadrà subito dopo il 2° Belt and Road Forum for International Cooperation di Pechino.

Al Forum saranno presenti i principali attori cinesi nell'ambito delle infrastrutture, rappresentando un'occasione per avviare e intensificare possibili collaborazioni industriali e commerciali nei Paesi Terzi coinvolti dall’iniziativa della Belt & Road.

SI INVITANO LE AZIENDE INTERESSATE - in particolare dei settori Ingegneria e Progettazione tecnica, Operation & Maintenance, Soluzioni per il Trasporto Urbano e Ferroviario, Opere Marittime, Materiali da Costruzione, Green Technologies & Energy Efficiency, Trattamento Acque e Smaltimento Rifiuti - A MANIFESTARE IL PROPRIO INTERESSE A PARTECIPARE ENTRO IL PROSSIMO 5 APRILE compilando il form disponibile su questa pagina.

Sarà così possibile concordare con le controparti cinesi gli incontri B2B e/o le presentazioni di best practice aziendali (possibilmente attraverso un panel dedicato a "Italian Distinctive Construction, Design and Engineering's Value Proposition") e/o l'esposizione di prodotti e servizi italiani ai potenziali clienti cinesi e di altri paesi presenti.

La partecipazione al programma di lavoro a Macao è gratuita mentre le spese di viaggio e pernottamento, come di consueto, saranno a carico dei partecipanti.

Per opportuna informazione si allega il documento contentenete le informazioni inerenti il Forum e un'agenda preliminare dei lavori, l'elenco delle grandi aziende cinesi presenti al "Forum Italia-Cina per la collaborazione sui Paesi Terzi" che si è tenuto a Roma lo scorso 22 Marzo - in occasione della visita del Presidente Xi Jinping - e un documento riassuntivo delle loro presentazioni nell'ambito Infrastrutture e Trasporti, dove sono evidenziati i progetti realizzati o quelli sui quali sono attualmente impegnate, le possibili forme di collaborazione con le imprese italiane e i reciproci punti di forza.

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Tel. 0684499285
luigi.moccia@un-industria.it
×

Luigi Moccia




Roma

Telefono: 0684499285
Mail: luigi.moccia@un-industria.it

Temi: internazionalizzazione,export,mercati globali,mondo,estero,esportazioni,ambasciata,commercio estero,Made in Italy,iniziative,eventi


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index