Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 30/05/2019

Premio Impresa Sostenibile 2019 a Klopman International Srl e ITIS Pertini di Alatri

La consegna ieri a Frosinone nell'ambito del convegno "Giustizia e Impresa per la tutela dell’ambiente - Voci diverse una Visione Comune"

Ieri nell’ambito dell’evento “Giustizia e Impresa per la tutela dell’ambiente - Voci diverse una Visione Comune”, il Presidente dei Giovani Imprenditori Unindustria Frosinone Christian De Vellis ha celebrato il momento di premiazione del “Premio Impresa Sostenibile 2019”, organizzato con Unindustria, il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone ed il Gruppo Giovani Imprenditori Edili di Ance Frosinone in collaborazione con Legambiente e Lazio Innova, e dedicato ai temi dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.


“Il bando era rivolto alle aziende della Provincia di Frosinone con l’obiettivo di far emergere iniziative imprenditoriali innovative sui temi dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale" - ha dichiarato De Vellis. "A Frosinone noi giovani imprenditori siamo impegnati in prima linea sull’ambiente e abbiamo promosso questo Premio proprio per valorizzare progetti meritevoli che portano alla luce esempi di realtà virtuose e di buone pratiche in campo ambientale. Il bando è stato articolato in due categorie, Junior e Senior, ed è  stato rivolto, rispettivamente, a studenti degli Istituti tecnici e professionali e ad aziende associate ad Unindustria della provincia di Frosinone. Rivolgo i miei complimenti In particolar modo alle scuole che hanno partecipato, tutte meritevoli”.

Francesco Raffa, Presidente di Legambiente Frosinone, ha premiato l’Impresa sostenibile 2019 Klopman International Srl, mentre il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Edili di Ance Frosinone Gaetano la Rocca ha premiato la scuola vincitrice del Premio Impresa Sostenibile  2019 ITIS Pertini di Alatri.
Lette la descrizione del progetto e le motivazioni per il conseguimento del Premio, i vincitori hanno ritirato dai rappresentanti dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone le sculture che fanno parte di un ciclo di lavoro denominato “GEOFORM”, create dal Prof. Canu ed i suoi allievi. Attraverso la composizione e la scomposizione di moduli geometrici, richiamanti varie tipologie di struttura delle piante e dei vegetali, il lavoro plastico si sviluppa sul concetto di nascita, evoluzione e integrazione delle forme naturali nell’ambiente. Gli studenti della scuola riceveranno inoltre ulteriore supporto dall’Associazione.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index