Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 13/06/2019

Libri, pubblicazioni e volumi editi dalle imprese: prosegue con successo la raccolta nel territorio.

Ad oggi donate dalle Aziende più di 1300 opere. Invitiamo le Associate a collaborare all’iniziativa, inviando copia del proprio materiale.

Continua a crescere la biblioteca specialistica di letteratura aziendale che la Sapienza è impegnata a creare nella Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale, sede partner dell’Osservatorio OMI di Verona .

A un anno dalla sua creazione, la collezione Sapienza-OMI consta di quasi 1.300 opere di letteratura aziendale contemporanea, donate da circa 280 Aziende ed Organizzazioni pubbliche e private di tutta Italia, consultabili su prenotazione nella sede del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (via Salaria, 113 - Roma).

Anche le Aziende associate possono donare i volumi di carattere istituzionale e culturale: monografie e storiografie istituzionali, biografie d’imprenditori e prodotti, volumi dedicati a specifiche attività aziendali, opere di narrativa a tema aziendale, edizioni di prestigio, libri strenna e giubilari, cataloghi di mostre e musei aziendali, volumi fotografici.

Le aziende interessate a prendere parte all’iniziativa potranno inviare i propri volumi alla Biblioteca universitaria (come da contatti riportati di seguito). I volumi saranno oggetto di specifiche attività didattiche, di ricerca e divulgazione culturale promosse dalla Sapienza in collaborazione con le Organizzazioni partner del progetto, in continuità con quanto già realizzato in occasione della XVII Settimana della Cultura d’Impresa e della prima edizione di un workshop dedicato agli studenti di Comunicazione . 

 

Collezione Sapienza-OMI di letteratura aziendale

Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale

 

Responsabile scientifico:

Prof.ssa Valentina Martino

valentina.martino@uniroma1.it 

via Salaria, 113 (piano terra)

00198 Roma

tel.: 06 4991 8455

e-mail: omi-sapienza@uniroma1.it

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index