Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 17/10/2019 14.30 18.00

DECLINAZIONE DELLA SOSTENIBILITA' NELLA FILIERA SAVE THE DATE - 17 OTTOBRE 2019 - 14.30 - 18.00

Confindustria, Sala Pininfarina - Roma, Viale dell’Astronomia 30

Desideriamo informarVi che il prossimo 17 ottobre si terrà in Confindustria l'evento "La declinazione della sostenibilità nella filiera" (sala Pininfarina), dalle ore 14.30 alle ore 18.00.

La declinazione della sostenibilità nella filiera produttiva rappresenta la frontiera più sfidante per condividere il percorso verso la sostenibilità insieme alle istituzioni, ai mercati e agli investitori che sempre più chiedono impegni concreti al mondo delle imprese.

E’ per questo che il Gruppo Tecnico RSI di Confindustria ha scelto questo tema per il suo terzo incontro istituzionale del 2019, dopo aver affrontato i temi dello sviluppo attraverso la realizzazione di infrastrutture sostenibili e il rapporto con una finanza responsabile, attenta agli investimenti legati all’innovazione.

Le imprese stanno raccogliendo questa sfida e l’iniziativa del 17 ottobre mette insieme grandi imprese e PMI di filiera che racconteranno come stanno lavorando insieme in un’ottica di reciproco vantaggio dove processi sostenibili, nuovi prodotti e, in ultima analisi, un nuovo modo di fare impresa rappresentano l’obiettivo comune.

Ci auguriamo che i casi che saranno raccontati rappresentino un modello e un’ispirazione per i nostri imprenditori che stanno per affrontare questo percorso.

All'incontro parteciperanno, tra gli altri: il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia; il Presidente dell'Istat,Gian Carlo Blangiardo; la Vice Presidente di Confindustria, Licia Mattioli; il Presidente della Piccola Industria di Confindustria, Carlo Robiglio; i rappresentanti di grandi imprese (Novartis Italia, Philip Morris Italia, Solvay Italia e Fater Smart, Leonardo, Feralpi, Enel, Sammontana) e di Piccole e Medie Imprese.

In allegato il programma.

Per confermare la partecipazione inviare una mail all'attenzione della Dott.ssa Daniela Marchetti (daniela.marchetti@un-industria.it) entro il 15 ottobre 2019.

 

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499231
daniela.marchetti@un-industria.it
×

Daniela Marchetti




Roma

Telefono: 0684499231
Mail: daniela.marchetti@un-industria.it

Temi: innovazione,trasferimento tecnologico,università,ricerca,progettazione,impianti,materiali,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index