Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 16/01/2020

Imprenditori di sogni: Unindustria premia gli studenti per il bando "Impresa sostenibile"

All'Open nazionale degli Istituti tecnici economici il Presidente dei Giovani Imprenditori di Frosinone Christian De Vellis: "Il nostro impegno per creare vera occupazione"

Mercoledì 15 gennaio 2020 presso l'Istituto Istruzione Superiore Sandro Pertini di Alatri si è tenuto l'Open Nazionale degli Istituti tecnici economici dove gli studenti hanno incontrato numerosi rappresentanti delle istituzioni locali (il programma è allegato) e tra questi, in rappresentanza della classe imprenditoriale, il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone Christian De Vellis, che nell'occasione ha premiato i vincitori del "Premio Impresa Sostenibile 2019".

I ragazzi che hanno vinto il concorso con i loro progetti in tema di sostebilità ambientale e circular economy sono Ilaria Sabellico e Giorgia Perorossi, dell’istituto Agrario, e Papuc Daniel dell’Istituto tecnico economico. A premiarli, oltre al Presidente De Vellis, anche la Presidente dei Giovani di Ance Frosinone, Benedetta Stirpe. Ricordiamo che il "Premio Sostenibile 2019", per il quale l'Istituto Pertini era già stato insignito, era rivolto a tutti gli studenti degli Istituti tecnici e professionali e alle aziende associate a Unindustria nella provincia di Frosinone, e sostenuto da Unindustria, dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone con il Gruppo Giovani Imprenditori Edili di Ance Frosinone, in collaborazione con Legambiente e Lazio Innova.
 

Imprenditori di sogni - Premiazione

Imprenditori di sogni: Unindustria premia gli studenti
 

"Unindustria presta molta attenzione al mondo della formazione e dei giovani e noi del Gruppo Giovani Imprenditori cerchiamo di sviluppare sempre nuove sinergie con il mondo degli studenti perchè sappiamo che il mondo dell'impresa sta attraversando un momento di grande trasformazione e il futuro ha bisogno di entusiasmo ed energia" - ha dichiarato Christian De Vellis - "Il nostro impegno con l'Associazione, come quello degli Istituti tecnici, mira a una sana e concreta occupazione attraverso la creazione di professionalità sempre più qualificate e rispondenti ai reali bisogni del sistema produttivo. A breve mancheranno 280 mila diplomati tecnici che le industrie non potranno assumere. In qualità di rappresentante degli imprenditori posso confermare che oggi le nostre aziende hanno bisogno di risorse più preparate da un punto di vista tecnico, economico e di cultura informatica e digitale: per questo gli Istitui tecnici sono preziosi e possono assicurare l'aderenza della formazione degli studenti alle reali richieste del mercato. Se lavoriamo bene in questa direzione riusciamo a garantire occupazione".

Così la Presidente dei Giovani Ance Frosinone, Benedetta Stirpe: "Come giovani Imprenditori di Ance Frosinone abbiamo creduto sin da subito nel valore del progetto, avviato dal Past president Gaetano La Rocca, per favorire nell’ambito della scuola la cultura della sostenibilità riferita ad un settore tradizionale e importante del nostro territorio, quale l’industria delle costruzioni".

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index