Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 31/01/2020

Guerra di Parole – Studenti VS Imprenditori

Guarda il follow-up della mattinata del 28 gennaio che ha visto le due squadre sfidarsi: gli studenti sono pronti al mondo del lavoro?

 

Lo scorso 28 gennaio, Unindustria ha ospitato nella sua sede il format “Guerra di Parole".Studenti Vs Imprenditori si sfidano a “colpi di dialettica” sul seguente tema: Gli studenti italiani sono preparati al mondo del lavoro?

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto formativo e di orientamento “Orient4”, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Roma, una delle progettualità che Unindustria realizza in tema di Orientamento dei giovani, volte a rafforzare l’interazione ed il confronto nella filiera scuola-formazione-impresa.

La Guerra di Parole, di fatto, è un metodo didattico laboratoriale basato sul dibattito, registrato e sperimento dalla dott.ssa Flavia Trupia, Comunicatrice, Docente. Presidente e co-fondatrice di PerLaRe-Per La Retorica, che ha seguito i lavori. 

Una forma avanzata di team building, calato su un tema di interesse per i partecipanti, con l’obiettivo di lavorare sul coinvolgimento, la responsabilità individuale e di gruppo e l’engagement.

Due squadre di studenti e di imprenditori di Unindustria si sono sfidati, prima sostenendo una posizione, poi il suo contrario.  

Invitati ad elaborare i pro e i contro del tema, sono stati coinvolti attivamente tutti i partecipanti, valorizzando le proprie individualità che sono state messe anche al servizio del gruppo di lavoro.

E' stata premiata la squadra degli studenti,  che è stata in grado di difendere la propria tesi con argomentazioni credibili. I “vincitori” sono stati decretati da una Giuria composta da esperti del settore.

 

 

Foto Gallery

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index