Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 24/03/2020

Tim è Impresa Solidale e dona 1600 cellulari e sim agli istituti penitenziari italiani per avvicinare i detenuti ai propri cari.

Le nostre imprese sono esempi di best practices e si uniscono nella solidarietà

TIM, in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria - Ministero di Grazia e Giustizia, ha donato 1.600 cellulari e altrettante SIM agli Istituti Penitenziari italiani per sostenere e avvicinare i detenuti ai propri familiari in questo periodo di emergenza dovuto al Coronavirus.
L’iniziativa consentirà ai detenuti di poter parlare ed effettuare videochiamate con i propri cari, considerate le restrizioni introdotte nei confronti della cittadinanza per ragioni sanitarie legate all’emergenza Covid 19. Gli apparecchi telefonici e le relative SIM sono state consegnate al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria ai Provveditorati regionali che provvederanno a distribuirli al pi\ presto agli Istituti Penitenziari del territorio di competenza.
La collaborazione con il Ministero di Grazia e Giustizia rientra nel più ampio progetto di TIM, Operazione Risorgimento Digitale. L’operatore telefonico ha di recente sottoscritto un protocollo d’intesa che ha il duplice obiettivo di creare competenze utili al reinserimento nella società dei detenuti e introdotto un piano di formazione rivolto non solo ai detenuti ma anche a tutti i dipendenti del Ministero.

 

Tim è #ImpresaSolidale e dona 1600 cellulari e sim agli istituti penitenziari italiani per avvicinare i detenuti ai propri cari #RinascimentoDigitale https://t.co/CsB1iBCCf7 pic.twitter.com/1LHVycF5SR

— #impresasolidale (@impresasolidale) March 24, 2020

Tag Articolo

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index