Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 29/03/2020

La Klopman è Impresa Solidale ed è pronta a realizzare e donare mascherine protettive

Le nostre imprese sono esempi di best practices e si uniscono nella solidarietà

L’azienda di Frosinone Klopman, una delle leader nella produzione di tessuto per abbigliamento protettivo, si schiera in prima linea insieme ad altre associate nella lotta contro il Coronavirus. 
Dopo l’approvazione del prototipo da parte dell’Istituto Superiore di Sanità, sarà a disposizione per la produzione di centinaia di migliaia di mascherine al mese, sterilizzabili e riutilizzabili fino a 50 volte, in modo da assicurare protezione e comfort. 

 

Una prima produzione è stata consegnata al sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani e all'amministrazione comunale, che provvederà alla distribuzione nelle strutture sanitarie (come la ASL di Frosinone e l’Ospedale Fabrizio Spaziani) per poi dedicarsi alla produzione anche per operatori pubblici e privati. 

 

Inoltre, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Klopman International, nasce l’iniziativa "Una mascherina per tutti", per cui ci si impegna a dotare, gratuitamente, , ogni cittadino del capoluogo di un dispositivo individuale di protezione, realizzato con materiale tecnico di alta qualita', che permettera' il riutilizzo per oltre 50 volte della stessa mascherina, lavandola a temperature superiori a 60 gradi ovvero, semplicemente, passandola con cura sotto il ferro da stiro.

La distribuzione avrà inizio giovedì prossimo, per poi concludersi con la distribuzione a tutti i nuclei abitativi il prossimo weekend.

Al progetto, come dichiarato da Nicola Ottaviani, hanno aderito già Unindustria Frosinone, Federlazio, Coldiretti, Confcommercio Frosinone, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, unitamente ad altre associazioni, operatori privati e singoli cittadini, per aderire basterà donare donazione sul Conto Corrente bancario intestato al

Comune di Frosinone (IBAN IT 94 G 05297 14801 T21030000111), con la causale 'Una Mascherina Per Tutti'".

 

“Il know-how maturato in oltre 50 anni di storia e la professionalità dei nostri collaboratori ci hanno permesso di realizzare a tempo di record una gamma di mascherine completamente Made in Italy che offrono prestazioni superiori rispetto a quelle usa e getta ad oggi in utilizzo massivo presso le strutture ospedaliere. L’Italia al pari di molti altri paesi europei paga lo scotto di un mass market di dispositivi usa e getta che oggi risultano di difficile reperimento. – ha affermato Alfonso Marra, Amministratore delegato di Klopman – L’incremento della richiesta e l’assoluta emergenza in cui versano oggi i nostri ospedali ci hanno spinto ad agire. Offriamo da anni tessuti destinati agli operatori sanitari e oggi stiamo ridisegnando la nostra capacità produttiva per rispondere soprattutto alle esigenze dei nostri clienti che hanno aumentato le loro produzioni di abbigliamento per il personale impegnato in questa emergenza. Contemporaneamente abbiamo messo a punto soluzioni pronte all’uso che permetteranno di risparmiare tempo e risorse preziose senza alcun compromesso in termini di sicurezza.”
Fonte dichiarazione

 

 

La Klopman è #ImpresaSolidale ed è pronta a realizzare e donare mascherine protettive https://t.co/EyPqwv49UT pic.twitter.com/U7GXAdV360

— #impresasolidale (@impresasolidale) March 24, 2020

Tag Articolo

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index