Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 30/03/2020

Progetto Eureka!Funziona! - Gara di costruzioni tecnologiche per piccoli inventori delle Scuole primarie della Regione Lazio

Sospesa l'edizione in corso 2019/2020

Il progetto Eureka! Funziona! - edizione 2019/2020, in considerazione dello scenario che si è delineato nel nostro Paese, a causa della diffusione del Coronavirus e che ha costretto, tra l’altro, alla chiusura delle scuole, viene sospeso e rinviato al prossimo anno scolastico

L'iniziativa, promossa da Federmeccanica a livello nazionale, in collaborazione con l’Associazione per l’Insegnamento della Fisica (AIF) e l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) è una progettualità costante della Sezione Metalmeccanica, Metallurgica e Costruzione Macchinari di Unindustria, a favore delle Scuole primarie della Regione Lazio, con l’obiettivo di stimolare nei ragazzi spirito imprenditoriale, capacità manuali, attitudine al lavoro di gruppo e alla creatività in ambito tecnico e scientifico.

Per non disperdere il lavoro fatto fin d'ora dai bambini, per un tema così importante come quello delle Energie rinnovabili, a livello nazionale, per tutte le scuole che hanno aderito alla edizione in corso, si procederà in questo modo:

 

- le attuali classi 3^ e 4^ potranno riprendere i lavori sul “KIT Energie Rinnovabili” il prossimo a.s. e partecipare con le consuete tempistiche alla gara territoriale che verrà organizzata, per il Lazio, da Unindustria. Sarà cura di Unindustria riprendere i contatti con le scuole per il necessario coordinamento delle attività.

 

- il materiale dei KIT delle classi 5^, che purtroppo non riusciranno a proseguire il progetto, verrà messo a disposizione, come "materiale identico aggiuntivo", delle classi che proseguiranno nel nuovo a.s. il progetto (le attuali classi 3^ e 4^).

 

- alle attuali classi 2^ (3^ del prossimo a.s.) delle scuole che già partecipano, verrà data la possibilità di aderire e verrà fornito un nuovo KIT. 

 

 

Per informazioni
Tel. 0684499216
raffaella.merlino@un-industria.it
×

Raffaella Merlino




Roma

Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index