Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 03/04/2020

Coronavirus: Unindustria Tortoriello "bene Zingaretti con Regione vicina"

 

“Il pacchetto di misure di 230 milioni messe in piedi dalla Regione Lazio e presentate oggi dal Presidente Nicola Zingaretti, che rientrano nel progetto “Regione Vicina”, vanno sicuramente nella direzione giusta”. Afferma Filippo Tortoriello Presidente di Unindustria.

“Prendiamo atto con sincero apprezzamento dell'importante sforzo che la Regione ha fatto con questa operazione, mettendo in campo risorse molto consistenti in grado di attivare circa 500 milioni di euro per il credito al sistema imprenditoriale. Auspichiamo fortemente che ci sia un ulteriore intervento da parte del Governo affinché le risorse a disposizione per le nostre imprese possano aumentare in maniera ancora più significativa.

Fermo restando che per Unindustria il diritto alla salute di tutte le persone e l'assoluta necessità di garantire la sicurezza dei lavoratori sono valori imprescindibili, c’é purtroppo una seconda epidemia che sta avanzando rapidamente e di cui bisogna occuparsi: quella della depressione economica. Dobbiamo concentrare idee ed energie per elaborare tempestivamente, insieme alla Regione, un piano per la ripartenza della nostra economia. Dobbiamo giocare d'anticipo vista l'incertezza sui tempi del perdurare dell'emergenza sanitaria ed avere già una strategia chiara, altrimenti sarebbe concreto il rischio di danni profondi al nostro sistema produttivo.

Unindustria esprime soddisfazione per la guarigione del Presidente Nicola Zingaretti che ha superato brillantemente, anche se con sacrificio e sofferenza, le difficoltà legate al Codiv-19. Ma la nostra Associazione ritiene anche doveroso un plauso alla squadra del Presidente per come sta gestendo sia l’emergenza sanitaria, sia l’operazione economico-finanziaria con “Regione vicina”. In particolare - conclude Tortoriello - vorrei esprimere un riconoscimento pubblico all’Assessore Alessandra Sartore che si è dedicata, con la passione e la competenza che la contraddistinguono, a portare a termine l’operazione più importante in questo frangente: immettere celermente liquidità nel sistema per famiglie e imprese.”

Per informazioni
Tel. 0684499289
elisabetta.detommaso@un-industria.it
×

Elisabetta de Tommaso




Roma

Telefono: 0684499289
Mail: elisabetta.detommaso@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index