Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 10/06/2020

Bando Marchi+3: da oggi al via le domande per partecipare al bando

Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dalle ore 09:00 del 10 giugno 2020 e sino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Vi segnaliamo che da oggi è possibile inviare le domande per partecipare al bando Marchi+3 con contributi a favore delle PMI per la valorizzazione dei disegni e modelli.

Le domande possono essere presentate esclusivamente dalle micro, piccole e medie imprese, con sede legale ed operativa in Italia, regolarmente costituite e iscritte al Registro delle imprese, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale:

- titolari del/i marchio/i oggetto della domanda di agevolazione;

- che abbiano ottenuto, per il/i marchio/i oggetto della domanda di agevolazione, la pubblicazione della domanda di registrazione sul Bollettino dell’EUIPO per la misura A e/o sul registro internazionale dell’OMPI (Madrid Monitor) per la Misura B, a decorrere dal 1° giugno 2016 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione;

- che abbiano ottemperato al pagamento delle tasse di deposito/registrazione.

Il programma, in favore del quale è destinato un finanziamento complessivo di € 9.544.385,94, prevede due linee di intervento:

  • Misura A - Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici
  • Misura B - Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici

La procedura di presentazione della domanda si articola in due fasi:

  1. Compilare il form on line. La compilazione del form on line consentirà l’attribuzione del numero di protocollo, che dovrà essere riportato nella domanda di agevolazione. Il form on line sarà disponibile sul sito www.marchipiu3.it a partire dalle ore 9:00 del 7 marzo 2018 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
  2. Inviare la domanda. Le imprese devono presentare la domanda per l’agevolazione entro 5 giorni dalla data del protocollo assegnato mediante compilazione del form on line, esclusivamente attraverso Posta Elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: marchipiu3@legalmail.it. Si assume quale data di presentazione la data di ricezione, a mezzo PEC, della domanda di agevolazione.

Per un approfondimento in allegato troverete il Bando Marchi+3.

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499307
massimiliano.bondanini@un-industria.it
×

Massimiliano Bondanini




Roma

Telefono: 0684499307
Mail: massimiliano.bondanini@un-industria.it

Temi: fisco,fiscale,legale,legislativo,diritto,marchi,brevetti,appalti,progettazione,impianti,materiali,privacy,protezione dati,RGPD,GDPR,procurement,


Tel. 0684499433-611
federica.saraniero@un-industria.it
×

Federica Saraniero




Roma

Telefono: 0684499433-611
Mail: federica.saraniero@un-industria.it

Temi: competitività d’Impresa, Fisco, Diritto d’Impresa, fiscale,attività professionali,consulenza,formazione,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index