Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 25/06/2020 17.00 18.00

#-DTCW - Immaginare il futuro: il 5G ed il suo ruolo nella digital transformation del paese

Segui TIM nell'ambito della Digital Training & Consulting Week

Guarda il programma completo della settimana!

 

 

Giovedì 25 giugno ore 17.00, Tim organizza, nella cornice della settimana della DigitalTraining & Consulting Week, il webinar dal titolo  Immaginare il futuro: il 5G ed il suo ruolo nella digital transformation del paese.

 

Il 5G rappresenta un’innovazione senza precedenti rispetto alle reti tradizionali e offre l’opportunità di sviluppare nuovi servizi digitali che sfruttano appieno le nuove infrastrutture.

Il 5G è arrivato e il mondo mobile è pronto a un salto evolutivo, che consentirà alla internet of things di dispiegare tutte le sue potenzialità e di dare vita a una nuova fase della digital transformation. Con la nuova generazione di trasmissione dati tutto sarà connesso alla rete: a smartphone, tablet e smartwatch si aggiungeranno infatti i frigoriferi intelligenti, le telecamere connesse, i semafori smart e ancora droni, allarmi domestici, termostati, illuminazione. Così, potrà prendere vita una vera e propria internet of (every)thing.

Andrea Laudadio, Head di TIM Academy & Development TIM, introdurrà Enrico Buracchini, da 26 anni nel dipartimento Innovazione di TIM,  che da sempre si occupa di sistemi radiomobili e ci accompagnerà nel viaggio verso un mondo sempre più smart parlandoci di broadband e FWA, Smart City, Industria 4.0, E-Health, Automotive.

La partecipazione al Digital Training & Consulting Week (22 – 26 giugno 2020), rientra nell’ambito del progetto "Operazione Risorgimento Digitale" di TIM la cui mission è accelerare il processo di digitalizzazione del Paese.

 

Segui il webinar cliccando qui

Guarda anche tutti gli appuntamenti della giornata!

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index