Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 22/06/2020

Formazione professionale - Fondirigenti: Avviso 1/2019

Avvio attività formative in presenza

Facendo seguito alla nostra precedente comunicazione del 22 maggio 2020, Vi informiamo che Fondirigenti, recependo la nota ANPAL dell'8 giugno 2020, autorizza a partire dal 22 giugno 2020, la ripresa della formazione in presenza, qualora le condizioni logistiche ed organizzative adottate dalle aziende beneficiarie dei finanziamenti e/o dagli enti di formazione nei casi in cui le attività vengano svolte al di fuori della sede aziendale, siano in grado di assicurare il pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio individuate per la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. 

In considerazione dell’emergenza epidemiologica ancora in essere, la modalità in presenza della formazione non assume carattere esclusivo e costituisce dunque, ancora, un’alternativa alla modalità a distanza. Resta quindi inteso che le aziende potranno continuare a fruire della formazione in modalità a distanza o a chiederne l’attivazione secondo la procedura stabilita dal Fondo.

Le aziende che intendono attivare la formazione in presenza dovranno inviare dalla propria PEC alla PEC fondirigenti@postecert.it apposita autocertificazione, ai sensi del d.p.r. 445/2000, a firma digitale del rappresentante legale con la quale lo stesso dichiari l’avvenuta adozione di tutte le misure di sicurezza e contenimento previste dalla normativa e dai protocolli applicabili. L’oggetto della PEC dovrà contenere: “Avvio formazione in presenza Piano FDIR (codice del Piano)”. 

Una volta trasmessa l’autocertificazione, le aziende non dovranno attendere un riscontro del Fondo e potranno dare avvio alle attività aggiornando il calendario formativo. 

 

Per tutte le indicazioni di dettaglio della comunicazione e per accedere alla Modulistica per la richiesta di attivazione della formazione in presenza, così come per quella in modalità digitale, si rinvia alla pagina dedicata di Fondirigenti https://www.fondirigenti.it/avviso-1-2019-attivita-formative

Per informazioni
Tel. 0684499216
raffaella.merlino@un-industria.it
×

Raffaella Merlino




Roma

Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index