Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 01/07/2020

Rispondi al questionario sulle possibili evoluzioni della mobilità regionale per individuare soluzioni in termini di adeguamento dei servizi di TPL!

In pochi minuti potrai contribuire ad allargare la base dati ed orientare la Regione Lazio nelle future scelte sul settore dei trasporti! Compila qui https://www.pianomobilitalazio.it/

Caro Associato, ti invitiamo a dare la massima diffusione al questionario promosso dall'Assessorato ai Lavori Pubblici Tutela del Territorio e Mobilità al fine di avviare un’analisi che preveda gli andamenti della mobilità nei prossimi mesi e individuare soluzioni in termini di adeguamento dei servizi di trasporto pubblico locale, in collaborazione con il Centro di ricerca per il trasporto e la logistica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e la Direzione regionale infrastrutture e mobilità.

 

I dati restituiti dalla survey potranno, in maniera scientifica, orientare la Regione Lazio nelle future scelte inerenti al settore dei trasporti, studiando la domanda attuale e futura nonché esaminando in maniera più dettagliata le aspettative dell’utenza nel medio e lungo termine.

 

La Regione Lazio ha chiesto ad UNINDUSTRIA di divulgare l'iniziativa alle proprie aziende associate, in modo da rendere un efficace riscontro all’iniziativa di studio della mobilità regionale e rispondere adeguatamente alle esigenze che si riscontreranno nell’ambito degli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti.

 

La survey

è stata pubblicata sul portale

https://www.pianomobilitalazio.it/ sezione "questionario"

e richiede circa 5 minuti per la sua compilazione.

 

Più specificatamente, nel questionario verrà chiesto di descrivere le caratteristiche di uno spostamento, per motivi di lavoro, scuola o altro, che l’utente svolgeva abitualmente prima dell'emergenza sanitaria COVID 19 e la possibile reazione a scenari futuri di mobilità. Si precisa inoltre che non saranno né richiesti né elaborati dati sensibili, se non l’indicazione facoltativa dell’azienda presso cui si svolge l’attività lavorativa.

 

UNINDUSTRIA, in accordo con la disponibilità della Regione e dell’Università “La Sapienza”, renderà inoltre disponibili per le Associate i resoconti delle risposte dei propri dipendenti che potranno, nel caso, essere utilizzati per la realizzazione del piano spostamenti casa-lavoro che tutte le aziende superiori ai 100 dipendenti sono tenute a produrre in base alla più recente normativa.

 

Le aziende (con più di 100 dipendenti)  interessate ad ottenere i dati per la realizzazione del proprio piano degli spostamenti casa-lavoro sono pregate di comunicarlo a trasporti@un-industria.it oltre che di sensibilizzare i propri dipendenti ad indicare durante la compilazione, nell'apposito menù a tendina, la ragione sociale dell’azienda d’apparenza.

Per informazioni
Tel. 0684499306
marco.galluzzo@un-industria.it
×

Marco Galluzzo




Roma

Telefono: 0684499306
Mail: marco.galluzzo@un-industria.it

Temi: infrastrutture,trasporto,trasporti,logistica,mobilità,ferrovia,aeroporto,mobiliy manager,


Tel. 0684499525
patrizia.falerno@un-industria.it
×

Patrizia Falerno




Roma

Telefono: 0684499525
Mail: patrizia.falerno@un-industria.it

Temi: infrastrutture,mobilità,trasporto,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index