Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 22/07/2020 15.30 17.30

Il potenziamento infrastrutturale del porto di Gaeta come volano del territorio

Online meeting Mercoledì 22 luglio ore 15.30. Prevista partecipazione tra gli altri dell’Assessore Regionale alla Mobilità Mauro Alessandri e del Presidente dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno C.S. Francesco Maria Di Majo

Il Porto di Gaeta rappresenta oggi, a seguito di cospicui investimenti pubblici concretizzatisi negli ultimi anni, un importante ed adeguata infrastruttura.

Ha quindi tutti i presupposti per diventare un’ opportunità per un ampio territorio e fattore di competitività per le aziende che vi insitono.

Per posizionamento geografico, infatti, è vocato per servire, dal punto di vista commerciale, importanti bacini quali la Provincia di Latina, le zone industriali di Colleferro, Anagni, Ceprano e Cassino in provincia di Roma e Frosinone, oltre a zone dell’Abruzzo, del Molise e della Campania settentrionale.

Affinchè tali prospettive si realizzino completamente sarà però necessario una valorizzazione ed un ulteriore potenziamento degli investimenti finora effettuati soprattutto in termini di adeguata viabilità e servizi di logistica innovativa, nonché un sinergico coordinamento tra tutti gli attori coinvolti, dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale alla Regione Lazio, dalle Province e Comuni ai privati.

Unindustria sta seguendo da tempo questi scenari, anche per l’innegabile risvolto per le aziende e pertanto ha promosso un apposito dibattito/focus dal titolo il “Potenziamento infrastrutturale del Porto di Gaeta e le prospettive per lo sviluppo dei traffici portuali nell’area sud del Lazio

All’incontro, al quale parteciperà, tra gli altri, l’Assessore Regionale alla Mobilità, Prof. Mauro Alessandri ed il Presidente dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno C.S. , Avv. Francesco Maria Di Majo, si terrà in videoconferenza con la piattaforma Zoom, mercoledì 22 Luglio prossimo alle ore 15.30 come da programma dei lavori allegato.

 

Per iscriverti al webinar gratuito su piattaforma zoom,

scarica il pdf interattivo seguendo le istruzioni oppure

compila il form online cliccando su “Iscriviti ora”

 

Una volta confermata la tua presenza, riceverai all’indirizzo email che hai indicato nel form un link di accesso da utilizzare per partecipare all’evento.

 

 

Leggi il programma dei lavori allegato

 

 

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index