Vi ricordiamo che a partire dal 20 luglio 2020, le imprese, i professionisti e gli enti del Terzo settore, interessati al credito d'imposta per la sanificazione e DPI e credito d'imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro, possono inviare all'Agenzia delle Entrate i dati relativi alle spese ammissibili.
La comunicazione potrà essere presentata all’Agenzia esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati e deve essere effettuata seguendo le modalità stabilite dal provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate n. 259854 del 10 luglio 2020.
Vi ricordiamo, inoltre, che per il bonus sanificazione, il modello va inviato entro il 7 settembre 2020, mentre per l’adeguamento degli ambienti di lavoro la scadenza è fissata al 30 novembre 2021.
In allegato pubblichiamo la guida che l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione nel proprio sito internet, sotto la voce “Software Crediti d’imposta sanificazione e adeguamento COVID-19”, per l’utilizzo della procedura web volta alla predisposizione e invio della comunicazione.