Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 04/08/2020

Il Patto per l’Export - Strumenti e Opportunità per le PMI

Parte il 31 agosto il Roadshow virtuale promosso dal MAECI, Agenzia ICE, SACE SIMEST

 

Si comunica che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, organizzano dal 31 agosto al 18 settembre un ciclo di Roadshow on line, dedicati alla presentazione del PATTO PER L'EXPORT, un documento programmatico che indica una ambiziosa strategia per l’internazionalizzazione del sistema  produttivo italiano  (https://www.esteri.it/mae/resource/doc/2020/06/patto_per_lexport_finale.pdf).

 

Rappresentanti del MAECI, delle REGIONI, di Agenzia ICE, di SACE SIMEST e di Unioncamere presenteranno la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali, attraverso le risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

 

In particolare verranno presentati i sei pilastri del Patto dell’Export, il piano straordinario per il Made in Italy, i nuovi strumenti finanziari SACE-SIMEST e gli interventi a sostegno dell’internazionalizzazione regionali. Al termine della sessione le imprese potranno rivolgere domande ai rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato.

 

Il Roadshow “Il Patto per l’Export – strumenti e opportunità per le PMI” si svolgerà in 10 tappe, della durata di 90 minuti. Ciascuna tappa sarà dedicata a specifici ambiti territoriali.

 

Le imprese interessate alla partecipazione possono registrarsi gratuitamente al seguente link:

 

Per info: roadshow.pattoexport@ice.it

 

Maggiori dettagli su: www.laziointernational.it

  

Per informazioni
Tel. 0684499737
pamela.morasca@un-industria.it
×

Pamela Morasca




Frosinone

Telefono: 0684499737
Mail: pamela.morasca@un-industria.it

Temi: frosinone,multinazionali,mercati esteri,


Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Tel. 0684499285
luigi.moccia@un-industria.it
×

Luigi Moccia




Roma

Telefono: 0684499285
Mail: luigi.moccia@un-industria.it

Temi: internazionalizzazione,export,mercati globali,mondo,estero,esportazioni,ambasciata,commercio estero,Made in Italy,iniziative,eventi


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index