Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 10/09/2020

Vota la tua finalista preferita per la V edizione del Premio Unirsi per l'impresa! Hai tempo fino al 16 settembre!

Sono dieci i progetti in gara che si sfideranno a colpi di pitch all’evento finale, scopri quali sono!

 

 

 

 

 

 

CLICCA QUI PER VOTARE 

 

Dal 10 al 16 settembre 2020 sarà possibile esprimere la propria preferenza per uno dei dieci progetti in gara di questa quinta edizione del Premio Unirsi per l'impresa, promossa in collaborazione con Regione Lazio, UniCredit e Zeta Consulting dedicato a startup innovative e talenti innovatori.

 

Come nella scorsa edizione, il Premio è stato suddiviso in due distinte categorie:

  • Categoria “Premio Unindustria” dedicato alle STARTUP INNOVATIVE come definito dalla Legge 221/12 di conversione del D.L. 179/2012
  • Categoria “Premio Speciale Regione Lazio”, dedicato a:
    • Imprese innovative con almeno una sede operativa nel Lazio, costituite da non più di dodici mesi dalla presentazione della domanda
    • Team di innovatori di una startup costituenda composti da almeno 2 persone, in possesso di almeno 1 titolo di studio

 

Dopo la chiusura del bando dedicato al Premio, un Comitato di Valutazione, composto da imprenditori e referenti di Unindustria, ha selezionato la rosa dei dieci progetti, tra startup e imprese innovative.

 

Ecco quali sono. Puoi esprimere anche la tua preferenza su uno dei 10 in gara, scopri come!

 

 

PREMIO UNINDUSTRIA 

 

AZIENDA/PROGETTO

CATEGORIA

PROGETTO

LATITUDO 40

www.latitudo40.it

PREMIO

UNINDUSTRIA

Latitudo40 è una startup innovativa che offre soluzioni integrate di geo-informazione nel cloud, basate su immagini provenienti da satelliti di osservazione della terra ed algoritmi innovativi di intelligenza artificiale machine learning e big data analysis.

Ha lanciato sul mercato la piattaforma EarthAlytics, in grado di trasformare i pixel in informazioni utilizzando un approccio innovativo e multisensore.

RECO 2

www.reco2.it

PREMIO

UNINDUSTRIA

Opera nel settore della bioedilizia favorendo un  modello di economia circolare; ha brevettato un processo per la produzione di materiali ceramico/cementizi e biocompatibili utilizzando scarti edilizi.

FARMAMICO

www.farmamico.it

PREMIO

UNINDUSTRIA

Propone un servizio farmacia centrico per gestire gli acquisti farmaceutici online aumentando il fatturato delle farmacie, offrendo agli utenti la consegna di tutti i prodotti farmaceutici direttamente a casa, con la possibilità di gestire in un unico sistema la terapia farmacologica assistenziale

YAKKYO

www.yakkyofy.com  

PREMIO

UNINDUSTRIA

Ha sviluppato un software che permette di gestire ed automatizzare il business in dropshipping (e-commerce senza magazzino). il software riduce i tempi di gestione ed è dotato di un algoritmo che permette di individuare il prodotto richiesto partendo da una semplice immagine inviata dal cliente.

SPLASTICA

www.splastica.com

PREMIO

UNINDUSTRIA

Spin off dell’Università di Tor Vergata si concentra sulla ricerca di nuovi materiali analoghi alla plastica ma 100 % biodegradabili a base di polimeri naturali, realizzati a partire da scarti alimentari.

Ad oggi ha brevettato un prodotto realizzato partendo dal latte.

Sta ora concentrando le ricerche in laboratorio partendo da patate ed altri scarti vegetali, al fine di ottenere materiali innovativi e biodegradabili al 100 %.

 

PREMIO REGIONE LAZIO

 

AZIENDA/PROGETTO

CATEGORIA

PROGETTO

SPA ESCAPE

www.thespaescape.com

PREMIO

REGIONE LAZIO

Spa Escape è il primo marketplace che fornisce ai clienti un modo semplice e sicuro per trovare e prenotare online le migliori Spa al mondo e vivere l’esperienza relax & wellness preferita. Ogni Spa ha a disposizione un gestionale che consente di migliorare i processi interni gestendo  facilmente: i servizi da promuovere, le disponibilità, i prezzi, le prenotazioni, i dati dei clienti e i pagamenti.

SEA QUALITY

 

PREMIO

REGIONE LAZIO

Sta brevettando una Boa con un sensore in grado di monitorare in tempo reale le microplastiche e  restituire un dato in g di microplastiche su m^2 di superficie di mare. Il dato, unito ad un modello matematico dell'ESA sui Marine Litter, fornirà in tempo reale la mappatura della concentrazione di microplastiche in modo da fornire uno strumento in grado di capire quali allevamenti ittici si trovano in aree di mare "microplastic free". Ciò consentirà di fornire un nuovo tipo di certificazione che si basa sulla qualità del luogo di produzione e non sulla sostenibilità della filiera

KNOCK OUT

PREMIO

REGIONE LAZIO

Il progetto permette di misurare con grande accuratezza la velocità dei movimenti, la precisione di esecuzione e i tempi di reazione in campo sportivo, creando nuove opportunità nel fitness e nella preparazione atletica.

La tecnologia si basa su una barriera ad infrarossi e un’elettronica di controllo applicate alle attrezzature sportive, che consentono la rilevazione dei dati della prestazione sportiva.

Inizialmente applicata ai sacchi da boxe, sarà estesa a nuove attrezzature sportive da utilizzare in ambito sia professionale sia amatoriale.

Un’App dedicata permetterà di selezionare e avviare i diversi tipi di allenamenti e mostrare in tempo reale i dati della performance.

EARTHFRONT

www.earth-front.com

PREMIO

REGIONE LAZIO

Intende avviare la commercializzazione di un macchinario denominato "Adaptive Guardian Technology" (AGT), progettato e brevettato dal proprio team di ingegneri.

L’AGT rappresenta un innovativo sistema di tutela dei corsi d'acqua per il recupero, trattamento e riciclaggio di macroplastiche e microplastiche, galleggianti e sospese, trasportate dai corsi d'acqua dolce.

ECOBUBBLE

www.ecobubble.it

PREMIO

REGIONE LAZIO

Progetta e sviluppa giardini pensili automatizzati e studiati per la mitigazione degli inquinanti; il progetto è stato realizzato anche grazie a DAKU che si occupa della commercializzazione nel mercato italiano, nigeriano ed arabo.

 

 

 

Modalità di voto

Per gli utenti è possibile esprimere facilmente la propria preferenza su uno dei progetti fino al 16 settembre ore 13.00, giorno antecedente all'evento finale.

Dopo aver selezionato il progetto, sarà possibile votare registrandosi tramite indirizzo email!

 

CLICCA QUI PER VOTARE 

 

 

🏆Guarda anche i dettagli e il programma dell’evento di premiazione finale del 17 settembre.

 

In allegato la presentazione dei progetti in formato scaricabile.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index