Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 29/09/2020

Al via il bando della Regione Lazio per i dottorati industriali

Manifestazione di interesse da parte delle imprese

Da oggi è possibile fare domanda per l’Avviso “Intervento per il rafforzamento della ricerca nel Lazio - incentivi per i dottorati di innovazione per le imprese”, come da nostra comunicazione a questo link https://www.un-industria.it/canale/ricerca-innovazione/notizia/98595/incentivi-per-i-dottorati-di-innovazione-per-le/.

Il bando è finanziato con 3 milioni di euro ed è stato pensato per promuovere e ampliare la collaborazione tra il sistema della ricerca e dell’innovazione regionale e le imprese del Lazio. Le risorse regionali verranno usate per cofinanziare circa 100 dottorati industriali ad alto contenuto innovativo per favorire l'inserimento di giovani laureati altamente qualificati nelle imprese a più alto tasso tecnologico.

Saranno le Università, in collaborazione con Piccole, Medie e Grandi Imprese, Enti pubblici a presentare le proposte di progetto. I giovani laureati che vinceranno le borse potranno condurre le loro ricerche per 3 anni a stretto contatto col mondo dell'impresa e con le sue necessità. Avranno anche la possibilità di trascorrere all'estero da 3 a 6 mesi per studiare e importare innovazione.

In tale ambito Lazio Innova ci comunica che, al fine di avviare il percorso di collaborazione Imprese-Università le aziende  possono manifestare il proprio interesse a conoscere le progettualità degli Atenei del Lazio, che verranno presentate nel corso dell’evento digitale “Networking Days" di cui daremo comunicazione non appena possibile, compilando l’apposito formulario a questo link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=302.

Con l'obiettivo di supportare al meglio, in questa fase, le imprese interessate preghiamo coloro che invieranno il modulo di comunicarlo anche alla Dott.ssa Daniela Marchetti ( email: daniela.marchetti@un-industria.it).

Per informazioni
Tel. 0684499511
daniela.quaranta@un-industria.it
×

Daniela Quaranta Leoni




Roma

Telefono: 0684499511
Mail: daniela.quaranta@un-industria.it

Temi: economia,centro studi,sviluppo economico,statistiche,università,ricerca,trasferimento tecnologico,


Tel. 0684499231
daniela.marchetti@un-industria.it
×

Daniela Marchetti




Roma

Telefono: 0684499231
Mail: daniela.marchetti@un-industria.it

Temi: innovazione,trasferimento tecnologico,università,ricerca,progettazione,impianti,materiali,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index