Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 08/10/2020 16:30 18:00

L’economia circolare come fattore di competitività e coesione economica e sociale – 8 ottobre ore 16.30 - online e presso il WeGil (Roma)

Il convegno si terrà nell’ambito della XIV Edizione del Forum Compraverde Buygreen (8 e 9 ottobre), una delle più importanti manifestazioni dedicate a politiche, progetti e azioni di Green Public Procurement

Nelle giornate dell’8 e 9 ottobre si terrà a Roma, presso il WeGil (largo Asciaghi, 5), la XIV edizione del “Forum Compraverde Buygreen”, un evento dedicato a politiche, progetti, beni e servizi di Green Procurement pubblico e privato.

Due giornate di Stati Generali degli Acquisti Verdi per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali, le opportunità in materia di acquisti verdi con convegni, scambi one to one e altre iniziative partecipate.

Nell’ambito del “Forum Compraverde Buygreen” si svolgerà l’8 ottobre dalle 16:30 alle 18:00 il convegno “L’economia circolare come fattore di competitività e coesione economica e sociale”. Interverranno, tra gli altri, il sottosegretario al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Roberto Morassut, l’Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione della Regione Lazio, Paolo Orneli e il Direttore del Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriali dell'ENEA, Roberto Morabito. In allegato il Programma completo degli interventi.

Per seguire in presenza i lavori del Forum, garantendo tutte le misure anticovid, si può mandare una email all’indirizzo inpresenza@forumcompraverde.it, accreditandosi e segnalando a quale convegno si intende partecipare. La partecipazione sarà possibile fino ad esaurimento posti.

Per la prima volta sarà possibile, inoltre, seguire il live streaming dei convegni attraverso la piattaforma dedicata all’evento (www.forumcompraverde.it/eventi), cliccando sul “login” e creando il proprio account, se non lo si possiede.

 

Forum Compraverde Buygreen è promosso dalla Fondazione Ecosistemi, con il patrocinio e la partecipazione del Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare e della Regione Lazio, in partnership con Confindustria, Legambiente, Unioncamere, ALI - Autonomie Locali Italiane, Fairtrade Italia, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane.

 

Il programma generale del Forum Compraverde Buygreen e gli aggiornamenti sono su www.forumcompraverde.it.

Allegati
Per informazioni
Vice Direttore Generale
Tel. 0684499301
massimiliano.ricci@un-industria.it
×

Massimiliano Ricci




Roma

Vice Direttore Generale

Telefono: 0684499301
Mail: massimiliano.ricci@un-industria.it

Temi: Direzione Generale,Direzione,Confindustria,


Tel. 0684499714 - 0775817714
federica.celardi@un-industria.it
×

Federica Celardi




Frosinone

Telefono: 0684499714 - 0775817714
Mail: federica.celardi@un-industria.it

Temi: ambiente,energia,frosinone,qualità e produzione,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index