Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 

MICRODOS

FACCIAMO ACQUA DA TUTTE LE PARTI

Ai bar, in piscina, al ristorante, in un laboratorio medico oppure dal dentista: in questi settori e attività è facile avere a portata di mano un prodotto della gamma Microdos. L’azienda è nata nel 2006, grazie ad Alessandro Mostarda e nel giro di pochi anni diventa uno dei principali marchi nel settore del dosaggio grazie alla qualità e all’affidabilità dei propri prodotti, unite a strategie commerciali vincenti.

Oggi Microdos è un’azienda giovane e dinamica che produce e commercializza sistemi completi di dosaggio e pompe dosatrici per diversi settori e tipologie di utilizzo.

Prodotti come pompe peristaltiche ed elettromagnetiche, pannelli completi, strumenti di controllo, sonde e accessori:

tutti made in Italy e certificati CE.

Microdos crede fermamente nel valore aggiunto di una produzione italiana che valorizzi competenze e innovazione con conseguenti ottimi risultati ottenuti in termini di qualità, accuratezza, design e cura nei dettagli.

 

DAL GARAGE DI CASA ALLA PUMP VALLEY

La produzione e gli uffici si trovano a Rieti, nella zona industriale. È qui che l’azienda produce e vende i suoi prodotti.

 

Ma siamo nati in un garage, lavorando giorno e notte, per poter iniziare con il nostro progetto - dice Alessandro Mostarda, oggi Ceo dell’azienda - e da allora l’obiettivo rimane sempre lo stesso: portare la Microdos ad essere uno dei maggiori player del mercato e punto di riferimento internazionale nel settore del dosaggio.

 

I numeri parlano chiaro: 20 milioni di fatturato, più di 50 dipendenti, agenti e distributori in tutto il mondo e un export che vale circa il 70 per cento del totale.

Una forte passione ed una innata dedizione al lavoro sembra spingere Alessandro Mostarda verso nuovi e grandi obiettivi.

 

VERSO IL MONDO

 

Vogliamo investire ancora sul territorio e ampliare i nostri ambienti adibiti alla produzione per far spazio a nuovi uffici. Lo stabilimento di produzione “in house” garantisce infatti che ogni articolo venga studiato, assemblato e prodotto al nostro interno con una supervisione continua in termini di affidabilità e qualità di ogni singolo elemento.

 

Integrità, onestà e correttezza sono i punti cardine che hanno seguito la Microdos sin dall’inizio della sua storia, contribuendo a farla diventare nel tempo una grande azienda dal respiro internazionale.

 

Questi importanti principi sono la base solida di costruzione del nostro codice di condotta aziendale - continua Alessandro Mostarda - stabiliscono e regolano le norme da seguire per il rispetto quotidiano dei valori, il raggiungimento degli obiettivi e il miglioramento continuo dell’ambiente di lavoro.

 

Tanti i riconoscimenti arrivati in questi anni in casa Microdos, tra cui il fiore all’occhiello è quello del 2019 "Premio

Industria Felix”. Tra le centinaia di aziende laziali partecipanti, Microdos ha vinto per essere la “Miglior impresa per Affidabilità finanziaria e Crescita Cerved e “Miglior impresa per indice percentuale Roi” della provincia di Rieti, certificando il prezioso lavoro fatto negli anni in merito alla struttura economico-finanziaria della società.

Nel 2015 Microdos è entrata a far parte del gruppo Verder, nella divisione Liquids della multinazionale olandese.

Andries Verder, Ceo del gruppo Verder, si dice molto soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi dalla Microdos e dal suo staff e crede fermamente che l’hub di Rieti possa diventare sempre di più un punto di riferimento del dosaggio del gruppo a livello mondiale. Ad oggi, il gruppo Verder è interamente di proprietà e gestito dalla famiglia che lo ha fondato. Con più di 50 sedi e società interamente controllate in tutto il mondo, il Gruppo Verder è rappresentato in quattro continenti. Fin dalla sua origine nel 1959, ha conosciuto una crescita continua e oggi impiega oltre 2.000 persone, con un fatturato annuo di oltre 450 milioni di euro. L’ultima innovazione firmata Microdos è un dispositivo che utilizza l’acqua per depurare l’acqua, grazie ad una tecnologia avanzata basata sull’utilizzo degli ioni idrossido e completamente eco-friendly.

 

SOLIDARIETÀ

Nella Pump Valley reatina, appena qualche mese fa, all’interno dell’azienda Verder-Microdos, i due Ceo Verder e Mostarda hanno regalato solidarietà ai volontari del territorio che offrono servizi gratuiti per i malati di cancro: un assegno di 25 mila euro a supporto delle importanti iniziative che da 35 anni l’associazione che li riunisce, porta avanti.

 

Select * from INF_ALL where COD_INF=116702

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index