Insieme si costruisce è il biglietto da visita di una holding di famiglia. Ma è anche la visione di un gruppo che a Canino opera nel campo dell’edilizia e della gestione immobiliare. Anche per Flati, fondata nel 1989 dal geometra Bernardino con il nome Stemas, l’arte di costruire e di fare impresa è una questione di cognome.
A capo del gruppo aziendale operano, oltre a Bernardino, anche i due figli che si dividono tra le attività dedicate all’esecuzione dei lavori pubblici e privati che fanno capo alla Flati srl, l’azienda storica del gruppo attiva da oltre trentanni, e quelle della Flati Immobiliare srl, società che gestisce le iniziative immobiliari della holding.
L’EDILIZIA GUARDA AVANTI
Un punto di riferimento qui a Canino dove nel settore delle costruzioni l’azienda è all’avanguardia sia nell’edilizia tradizionale, che nella bioedilizia e nelle energie rinnovabili.
Il legame con le radici familiari continua a guidare l’azienda nelle sue attività quotidiane.
«Puntiamo alla qualità dei lavori eseguiti – spiega la famiglia Flati – trovando per ogni intervento un ottimo equilibrio con i tempi di realizzazione. Grazie alla qualità dei materiali impiegati e alla professionalità le opere risultano perfette e durevoli nel tempo».
CHIAVI IN MANO
Dalle costruzioni generali alla riqualificazione energetica e sismica, dagli impianti tecnologici a quelli fotovoltaici, industriali e residenziali, dagli impianti termici ed elettrici all’assistenza tecnica fino alla progettazione. Flati è l’azienda “chiavi in mano”.
Una tradizione di costruttori e di imprenditori che mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche di solidità e di affidabilità, un’impresa all’avanguardia e innovativa che sostiene soluzioni di bioedilizia ed energie rinnovabili.
DOMANI
«La nostra visione è il futuro green dell’edilizia ottenuto attraverso la valorizzazione dell’economia circolare, l’utilizzo di materiali eco-compatibili e sempre nel rispetto del contesto naturale in cui l’opera è inserita. L’obiettivo è quello di dare forma a opere dai consumi ridottissimi, con impianti performanti ed efficienti che assicurino la totale sicurezza degli occupanti, integrando anche tecnologie innovative che permettano di gestire da remoto tutti i parametri».
ABITARE
L’altra costola di casa è la Flati Immobiliare, società che si occupa delle iniziative immobiliari del Gruppo, oltre a gestirne le proprietà e offrire servizi di vendita, locazione e gestione immobiliare.
Con una profonda conoscenza del mercato locale e una rete di partnership solide, l’azienda aiuta i clienti a trovare la soluzione abitativa ideale, garantendo trasparenza, affidabilità e assistenza professionale in ogni fase del processo.
Ogni progetto è realizzato con materiali di alta qualità e seguendo le più recenti normative in materia di sostenibilità ed efficienza energetica. La società integra soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale delle sue costruzioni, dimostrando un impegno concreto per la tutela dell’ambiente.
«Immaginiamo e costruiamo un mondo più sostenibile, con uno sguardo al futuro, per migliorare la qualità della vita, in modo da avere un ambiente salutare in cui vivere, lavorare e giocare».
FLATI SRL – via della Ginestra,12 – 01011 Canino (VT)