
Opera nel settore dei gas industriali e medicinali. Innovazione e sviluppo sostenibile sono i motori di crescita dell’azienda che oggi copre tutto il territorio nazionale con i suoi siti produttivi e la sua rete commerciale
Costituita nel 1909, Air Liquide Italia Gas e Servizi è un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda i gas tecnici e medicinali destinati all’industria e alla sanità.
Nel nostro paese, Air Liquide serve oltre 50.000 imprese in circa 50 settori industriali, tra cui ad esempio l’alimentare, il farmaceutico, la manifattura, l’automotive, il siderurgico e i trasporti. Unendo gas, tecnologie e servizi innovativi, le soluzioni Air Liquide aiutano a migliorare la qualità e la sicurezza della produzione, ottimizzare i costi e l’efficienza dei processi, favorendo la transizione energetica e la decarbonizzazione dell’industria e dei trasporti.
Air Liquide opera e gestisce oltre 650 chilometri di gasdotti, attraverso i quali vengono approvvigionati direttamente alcuni grandi clienti siderurgici nel Nord Italia e due importanti poli petrolchimici in Sardegna e Sicilia.
Nella Sanità, l’azienda lavora al fianco di 2.500 istituti tra ospedali, cliniche e case di cura, offrendo ossigeno e gas medicinali, dispositivi e servizi che rispettano i più rigorosi standard di sicurezza, affidabilità ed efficacia terapeutica. Assiste complessivamente più di 100.000 pazienti e supporta anche il trattamento a domicilio delle malattie croniche respiratorie o degenerative.
IMPRENDITORI E MANAGER
CONTATTI
Air Liquide Italia Gas e Servizi s.r.l.