La MONTELCO s.r.l. nasce dall’eredità della vasta esperienza tecnica e organizzativa sviluppata nel settore dell’impiantistica e delle costruzioni in oltre 50 anni di attività della Corsini S.p.A., fondata nel 1955 da Flaimo Corsini e divenuta rapidamente azienda leader nel campo della sicurezza ed elettrotecnica a livello nazionale e internazionale.
Brochure Corsini S.p.A.
Nel 1986, Andrea, Roberto e Stefano Corsini, forti dell’esperienza decennale maturata nell’azienda paterna, costituiscono la Montelco S.r.l. che nasce inizialmente come azienda di tipo impiantistico per poi ampliare la propria attività al settore edile.
Oggi la MONTELCO S.r.l. annovera tra i suoi maggiori Clienti numerosi Enti Pubblici, tra i quali, il Senato della Repubblica, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Camera dei Deputati, Il Ministero della Giustizia, il Ministero dell’Economia, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero della Difesa, il Ministero dell’Ambiente e anche altri enti regionali e comunali.
La MONTELCO S.r.l. possiede la certificazione SOA, ovvero l’attestazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori che convalida a capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00. Essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.
La MONTELCO S.r.l. è in possesso del Certificato di Qualità n. 767/SGQ/IAF28 rilasciatoci dalla RINA Services S.p.A. che attesta che il sistema di gestione dei processi e dei servizi erogati dalla ns. società relativamente alla : Progettazione, Costruzione, Manutenzione, Ristrutturazione, Fornitura e Montaggio di Opere Edili ed Impianti Tecnologici è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
CONTATTI