Accenture è una società leader a livello mondiale nel settore dei servizi professionali. Da oltre 65 anni, in Italia contribuisce a costruire il futuro del Paese accompagnando le organizzazioni e la PA nei processi di innovazione e trasformazione digitale
Accenture è una società leader a livello mondiale nel settore dei servizi professionali, con 799.000 persone che servono clienti in oltre 120 Paesi.
Da oltre 65 anni in Italia, Accenture contribuisce a costruire il futuro del Paese accompagnando le organizzazioni e la PA nei processi di innovazione e trasformazione digitale, sviluppando il talento delle nuove generazioni, investendo in formazione per creare occupazione e competenze strategiche.
L’azienda combina una vocazione italiana e un forte radicamento nel tessuto industriale del Paese con l’accesso a una dimensione internazionale, capacità avanzate in campo digitale, IA, cloud e security e competenze specializzate in oltre 40 settori industriali che le permettono di giocare un ruolo chiave all’interno del network, anche grazie ad un leadership team che siede nel board mondiale e a numerose best practice sviluppate localmente.
In Italia, Accenture opera come motore di innovazione grazie ai suoi 24.000 dipendenti ed è presente con sedi principali a Milano, Roma, Torino, Napoli e Cagliari ed oltre 30 uffici nelle principali città italiane.
Il Paese ospita inoltre un’ampia rete di centri di innovazione in settori chiave per il futuro del Paese come, per citarne alcuni, l’Accenture Customer Innovation Center di Milano, il Milan Industry X Innovation Center for Engineering & Manufacturing, il Cyber Fusion Center di Napoli, l’Accenture Cloud Innovation Center di Roma, e i due Generative AI Studios di Roma e Milano per lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale Generativa.
Completano il quadro i due Advanced Technology Center di Napoli e Cagliari, attraverso cui Accenture integra tecnologia e talento per supportare l’operatività dei clienti.
Per il 2025, è stato annunciato un importante piano di assunzioni che porterà all’ingresso di 4.000 nuovi talenti, confermando il ruolo di Accenture quale partner strategico capace di creare occupazione nel Paese e mettere a disposizione dell’ecosistema una fucina di talenti altamente qualificati.
IMPRENDITORI E MANAGER
CONTATTI