Jacopo Recchia (1989) è un imprenditore, investitore ed editore.
Cresciuto in una famiglia di costruttori, è stato coinvolto fin da subito nel business lavorando in Italia e contribuendo con successo allo sviluppo delle aziende di famiglia, riunite nel Gruppo Recchia, leader in Italia del settore edile.
Da 10 anni, Jacopo Recchia è Amministratore Delegato di due industrie aerospaziali attive nella costruzione di aerei, elicotteri, missili ed altri assiemi sia per il settore Difesa che per quello Civile.
Nel corso degli anni, il Gruppo che detiene le aziende aerospaziali ha investito in diverse aree di business ed impiega, ad oggi, circa 350 dipendenti in Europa.
I settori di business del Gruppo Recchia, oltre a Costruzioni e Aerospazio-Difesa, comprendono anche editoria e food. Jacopo Recchia ha fondato insieme al fratello Francesco l’azienda Fonte Meo, società di produzione e distribuzione della nota Acqua Meo. Jacopo è, inoltre, proprietario dell’importante cantina vinicola Pileum.
L’ultimo acquisto del Gruppo in ordine di tempo è stato il noto marchio di imbarcazioni Callegari.
Jacopo è impegnato, inoltre, nello sviluppo del territorio della regione Lazio e della provincia di Frosinone, in qualità di membro dei board di enti ed associazioni territoriali.