In un momento storico pieno di sfide per le organizzazioni: inclusione, diversity, globalizzazione, smart working la cultura aziendale è la vera bussola per una leadership consapevole e efficace e per costruire team ingaggiati e motivati, ovvero happycient.
In questa Masterclass impareremo a conoscere le 6 dimensioni della cultura organizzativa e come possono impattare sui processi organizzativi e manageriali. Capiremo l’importanza di misurare la cultura della propria organizzazione e di allinearla alla propria business strategy. Analizzeremo casi e le leve del cambiamento culturale in azienda, per capire come intervenire sulle singole dimensioni e allineare agli obiettivi la propria cultura aziendale . Lavoreremo assieme a una piano di "Culture Strategy" per rientrare in azienda e poter guidare i processi di Scanning, Shaping, Sharing della cultura della propria organizzazione.
FOCUS ON:
●Storia e definizione di cultura organizzativa
●Le 6 dimensioni della cultura organizzativa
●Come misurare la "organisational culture" e "leve strategiche" per il cambiamento
●Dal culture mapping alla culture strategy
●Allineare la cultura organizzativa alle sfide di oggi: digital transformation, inclusion and diversity, globalizzazione
TARGET: CEO, COO, HR & People executives, Strategy directors