Quando si affronta la sfida di un business, si rischia sempre di affrontare mille problemi, di inseguire numerose opportunità a volte senza riuscire ad ottenere i risultati che si desiderano. Questo è diventato enormemente vero nel mondo di oggi in cui la tecnologia offre nuove possibilità a costi sempre più competitivi. Per potersi districare all'interno delle inevitabili complessità è necessario riuscire a distillare quali siano le componenti che possono davvero fare la differenza e come agire su di esse nel modo più efficace possibile. In questo ciclo di incontri vogliamo descrivere un modo, pragmatico e molto pratico di come rispondere a questa esigenza, focalizzandoci sulle tre aree che sono all'apice della piramide delle attività necessarie a caratterizzare un business in modo vincente.
Stiamo parlando dell'aspetto strategico, ovvero di portare in vita la strategia in maniera tangibile per i nostri clienti/consumatori finali e della struttura organizzativa e del modo di lavorare che deve abilitare le due aree precedenti. Infine vogliamo mostrare come queste aree siano inestricabilmente connesse ed in continua inarrestabile evoluzione, come parte di un insieme in cui nessuna può essere omessa o depriorizzata. Siamo certi che questa triade racchiuda un'elevata percentuale di ciò che davvero conta in un percorso di successo sostenibile nel tempo.
FOCUS ON:
●Spiegare in modo semplice e conciso, senza retorica od atteggiamento professorale quale siano le tappe basilari per la gestione di un business nel 21mo secolo dove la tecnologia e' diventata di facile accesso, provocando trasformazione e cambiamento continuo.
●Creare una comprensione di cosa sia una strategia, di come la si sviluppi, di come la si implementi e di come la si manutenga alla luce della trasformazione tecnologica
●Creare consapevolezza dell'importanza di una esecuzione eccellente, di come la si possa raggiungere e del ruolo dell'organizzazione e della formazione continua a questo scopo
●Spiegare come il lavoro e l'approccio di team/squadra siano imprescindibile nel modo moderno di fare business e quale sia la nuova leadership che renda questo possibile
TARGET:
Imprenditori e manager, account manager, sales manager.