In questa nuova realtà in cui ci siamo ritrovati, dobbiamo sperimentare un modo di pensare più elastico e innovativo, trasmesso con un più responsabile stile comunicativo con le nostre persone in azienda. Nel contesto organizzativo odierno non ci dobbiamo stupire se qualcuno si sente disorientato o dimostra una bassa energia, per questo chi ha responsabilità di persone deve cercare nuove risorse interne, solide competenze manageriali più focalizzate sul linguaggio positivo, sul pensiero critico e sulla capacità di immaginare soluzioni fuori dagli schemi tradizionali.
FOCUS ON:
●Il linguaggio generativo
●L'impatto delle nostre conversazioni nei nostri interlocutori
●Critical thinking come competenza fondamentale del XXI secolo
●Come evitare di cadere nella trappola delle fake news
●Pensiero laterale: come sfuggire la rigidità dei modelli logici tradizionali
●Come trovare soluzioni diverse e innovative per evolvere rispetto alle condizioni attuali
OBIETTIVI:
●Prendere consapevolezza dell'impatto delle nostre parole e della responsabilità comunicativa per migliorare l'ingaggio delle nostre persone.
●Evitare le trappole più frequenti nell'esprimere giudizi.
●Non saltare troppo velocemente alle conclusioni sbagliate.
●Uscire dagli schemi tradizionali di pensiero per affrontare i problemi in modo innovativo.
TARGET: Imprenditori, top e middle manager, HR, responsabili di team.