Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 

Errebian: partner evoluto per le forniture e l’innovazione sostenibile

“Radicati nei territori, orientati al futuro sostenibile"

Luca Masciola

Amministratore Delegato

SOLUZIONI INTEGRATE, INNOVAZIONE DIGITALE E IMPEGNO CONCRETO PER LA SOSTENIBILITÀ

Fondata nel 1968, Errebian affianca le imprese italiane nella gestione delle forniture per il lavoro, evolvendo insieme ai contesti professionali (ufficio, fabbrica, studi professionali, attività artigianali) e ampliando nel tempo gamma e servizi. Oggi l’azienda si presenta come partner strutturato non solo in grado di operare quale fornitore unico di beni e servizi, affidabile e completo, ma anche come integratore capace di coordinare progetti e forniture complesse, grazie alla rete di collaborazioni esterne che nel tempo  si sono qualificate per affidabilità e qualità del servizio.

 

L’offerta include oltre 110.000 referenze in 44 diverse categorie merceologiche, con 850 brand e più di 15.000 prodotti in pronta consegna. La crescita è stata sostenuta da investimenti continui in logistica, tecnologie e competenze, e ad a un processo di progressiva digitalizzazione dei sistemi sia interni che di vendita, e che oggi può avvalersi di una piattaforma di intelligenza artificiale proprietaria realizzata per aumentare l’efficienza operativa e migliorare l’esperienza del cliente.

Errebian oggi supporta ogni giorno oltre 45.000 clienti.

 

Il primo Bilancio di Sostenibilità rappresenta per l’azienda un passo di responsabilità e trasparenza, volto a rendere l’impegno misurabile e condiviso su persone, ambiente e modello d’impresa. Sul fronte ambientale, Errebian ha installato sul magazzino centrale un impianto fotovoltaico da 310 kWp con accumulo da 200 kWh, con l’obiettivo di ridurre consumi ed emissioni: nel 2025 la riduzione dichiarata è di 201,43 tonnellate di CO2 rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente (equivalenti a 276 alberi non abbattuti). In ottica di economia circolare, il 49,81% dei colli movimentati è confezionato riutilizzando materiali di imballo già impiegati in ingresso, mentre il materiale di riempimento contiene fino al 50% di polietilene rigenerato. A livello di governance, l’azienda integra i principi ESG nelle strategie e nei processi, puntando su etica, trasparenza, inclusività e pari opportunità. La dimensione sociale è centrale: grazie alla certificazione SA8000 e, dal 2025, a un Comitato Pari Opportunità, promuove ambienti di lavoro sicuri ed equi; inoltre investe nella formazione (nel 2024: 26 programmi per oltre 4.500 ore) e mantiene un legame con il territorio sostenendo iniziative sportive, culturali e sociali e collaborando con realtà impegnate nella tutela dell’ambiente. Il percorso prosegue con l’obiettivo di coniugare innovazione e responsabilità, generando benessere diffuso e un impatto positivo e duraturo.

Negli anni Errebian, infine, ha sempre mantenuto e fertilizzato la propria relazione con i territori di appartenenza, sostenendo, sponsorizzando e promuovendo associazioni ed iniziative sportive, culturali e sociali.

VUOI UN’AZIENDA PIÙ SOSTENIBILE?

Contatta il team

Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,Turismo,Alberghi,


Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Tel. 0684499761
elisabetta.capobianco@un-industria.it
×

Elisabetta Capobianco




Frosinone

Telefono: 0684499761
Mail: elisabetta.capobianco@un-industria.it

Temi: Esg,


Tel. 0684499714 - 0775817714
federica.celardi@un-industria.it
×

Federica Celardi




Frosinone

Telefono: 0684499714 - 0775817714
Mail: federica.celardi@un-industria.it

Temi: ambiente,energia,frosinone,qualità e produzione,green economy,Esg,


Tel. 0684499477
emilia.lacetra@un-industria.it
×

Emilia Lacetra




Roma

Telefono: 0684499477
Mail: emilia.lacetra@un-industria.it

Temi: ambiente,energia,servizi ambientali,green economy,Esg,


Tel. 0684499742 - 0775817742
lorenzo.maggi@un-industria.it
×

Lorenzo Maggi




Frosinone

Telefono: 0684499742 - 0775817742
Mail: lorenzo.maggi@un-industria.it

Temi: ambiente,energia,servizi ambientali,qualità e produzione,Salute,Sicurezza,Qualità sul Lavoro,


Con il contributo di

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index