Si terrà il prossimo martedì 11 luglio un convegno di stampo tecnico, organizzato insieme all’Ordine dei Geologi del Lazio e con il patrocinio di Arpa Lazio, per fare il punto su sul S.I.N. Bacino del Fiume Sacco, il sito di interesse nazionale che dalla sua ultima perimetrazione del 2016 comprende aree ripariali del fiume Sacco, aree agricole, in parte anche residenziali ma soprattutto gran parte delle aree industriali di 19 comuni nelle provincie di Frosinone e Roma, su un territorio di circa 7200 ettari che si estende lungo l’asta fluviale per oltre 70km.
Negli anni, infatti, molte aziende sono state investite dagli oneri dell’iter di bonifica e vittime di lunghe procedure hanno talvolta dovuto rinunciare ad investimenti; più volte i nostri Presidenti si sono espressi e spesi per riscatto sociale, ambientale ed economico del territorio. (vedi ultimo comunicato stampa Pres. Miriam Diurni).
L’evento sarà un’occasione in cui professionisti e rappresentanti degli enti competenti si confronteranno, dati e numeri alla mano, sullo stato dell’arte dei procedimenti in corso, condividendo gli esiti delle indagini ed i risultati che, il percorso ormai condiviso da enti, amministrazioni e aziende per il rilancio del territorio, stanno portando.
Contatta i nostri professional per maggiori informazioni e registra la tua partecipazione, prevista in presenza, tramite il nostro Form online.
Il programma anche in allegato.