E’ giunto alla terza edizione il progetto di Unindustria “La sfida green: produzione sostenibile e circular economy”, iniziativa nata nell’ambito del Gruppo Tecnico Green Economy che mira a individuare le strategie di sostenibilità ambientale e transizione ecologica delle nostre Associate e che anche quest’anno si avvale della preziosa collaborazione di RINA Consulting.
L’obiettivo del progetto è contribuire alla diffusione di modelli sostenibili di produzione e consumo, in linea con l'Obiettivo 12 dell'Agenda 2030, ed individuare i principali trend di transizione ecologica del Lazio.
Partecipa anche tu all’indagine compilando il questionario entro il 31 dicembre 2024, ci aiuterai ad ampliare la platea delle imprese partecipanti e a rendere ancora più solida la nostra analisi, anche nei confronti dei nostri interlocutori istituzionali.
Se non sei associato, ma comunque interessato alla compilazione, oppure non hai ricevuto il questionario, puoi contattare Federica Celardi (federica.celardi@un-industria.it) e Lorenzo Maggi (lorenzo.maggi@un-industria.it) per ricevere una copia dello stesso.
Il questionario è di facile compilazione ed articolato nelle Sezioni Tematiche:
• Sistemi di gestione ambientale
• Caratterizzazione del processo produttivo
• Gestione energetica dei processi
• Programmazione e visione strategica – barriere ed opportunità
I risultati della survey verranno elaborati in forma aggregata ed anonima.
Alle imprese che parteciperanno sarà messo a disposizione il proprio posizionamento rispetto a due importanti indicatori di sostenibilità ambientale: l’indice di circolarità e l’indice di riutilizzo idrico.
Per supporto alla compilazione:
Emilia Lacetra – email: emilia.lacetra@un-industria.it – cell. 3450823727
Lorenzo Maggi – email: lorenzo.maggi@un-industria.it – cell. 3425148259
Federica Celardi – email: federica.celardi@un-industria.it – cell. 3482791271