Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
  Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Stampa Pdf Condividi Aggiungi al tuo calendario

Evento - 26/05/2022 14.30 14.30

Appalti - Vuoi cogliere le opportunità offerte dall'avere una informazione completa e personalizzata su tutte le gare bandite in Italia e UE?

Segui il nostro Seminario sulle novità del servizio 'Tutti in gara' che assiste le aziende associate nella individuazione e preparazione alle gare di appalto - 26 maggio ore 14.30, in collaborazione con Horienta

Nell'ambito del progetto Easy Procurement, giovedì 26 maggio alle ore 14.30 si terrà il Seminario per presentare il Servizio di Unindustria 'Tutti in gara'  che ha l'obiettivo di assistere le imprese associate nella individuazione e preparazione alle gare di appalto nazionali ed internazionali. 

 

Visiona qui l'ultimo numero pubblicato della Newsletter settimanale Tutti in gara

 

NOTA ORGANIZZATIVA: 

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi compilando il modulo online.

E' possibile partecipare all'incontro SOLO DA REMOTO, non è quindi necessario specificare la modalità di partecipazione.

Dopo la registrazione riceverete via email le credenziali per partecipare su piattaforma ZOOM

 

 

Cosa è TUTTI IN GARA

è il format di servizi integrati di informazione, assistenza e consulenza in grado di supportare sia le imprese che svolgono un ruolo di contractor, tanto quelle che, in qualità di sub-contractor, intendono cogliere le opportunità offerte dalla subfornitura che si genera dall’aggiudicazione di commesse pubbliche in ambito nazionale ed internazionale.

Il mercato degli appalti pubblici infatti, in tutte le sue articolazioni commerciali e territoriali, continua a rappresentare un'importante opportunità di incremento del fatturato sia per le imprese che partecipano direttamente a gare per forniture, lavori o servizi, sia per le imprese che operano nell'ambito del subappalto e della subfornitura (nell’anno 2000 circa 179.000 contratti per un valore complessivo di oltre 181 miliardi di Euro, considerando solo i contratti di importo superiore a 40.000 Euro)

In tale contesto un segmento particolarmente appetibile è rappresentato dalle Istituzioni internazionali - come le istituzioni dell’Unione Europea, il sistema delle Nazioni Unite, ecc. - che pubblicano quotidianamente tender che sono largamente alla portata delle PMI italiane.

Un ulteriore segmento è rappresentato dai tender banditi nei paesi dell’Unione Europea (oltre 210.000 gare pubblicate ogni anno per importi “sopra soglia”) e nei paesi extra U.E. a livello globale, che sono aperti alla partecipazione di imprese in grado di strutturarsi per monitorare il mercato e partecipare sistematicamente alle gare.

Unindustria supporta con le funzioni internazionalizzazione e appalti le imprese associate per favorirne la partecipazione al mercato nazionale e internazionale degli appalti. Al fine di potenziare questa attività lancia il progetto “Tutti in gara”, in collaborazione con Horienta. 

 

TUTTI IN GARA eroga tre linee di servizi:

A. servizi informativi gratuiti su gare e aggiudicazioni di gare bandite su tre diversi canali:

Sul mercato nazionale;

Dalle Istituzioni internazionali;

Dai paesi dell’Unione Europea.

 

B. Seminari informativi rivolto a tutte le imprese associate che operano, o intendono operare, nella filiera degli appalti pubblici, tanto nel mercato nazionale quanto sui mercati esteri.

 

C. Servizi a valore aggiunto personalizzati in funzione degli obiettivi commerciali delle singole imprese, quali:

informazioni su gare e aggiudicazioni di gare sui mercati extraeuropei;

Informazioni su progetti “contract” in ambito internazionale rivolti in particolare alle imprese che operano nella filiera del “sistema casa”.

 

I servizi informativi sono accessibili su tre livelli di dettaglio:

1. La newsletter settimanale con estratte gare salienti per categorie/ aree geografiche/ fonti, che Unindustria pubblicherà ogni lunedì sul sito e che trasmetterà via mail alle associate. Da questa newsletter e da SERVIZI - Contratti pubblici sull’home page sarà possibile arrivare sulla pagina nella quale le imprese associate a Unindustria possono profilarsi e attivare gratuitamente il servizio Tutti in gara.

 

2. Il servizio Tutti in gara riservato gratuitamente alle imprese associate, che permette di ottenere un report sulle gare attive aggiornato quotidianamente, personalizzato per settore merceologico, importi e area geografica, che fa seguito alla profilazione di ciascuna impresa al seguente link: 

https://www.un-industria.it/canale/appalti

 

Per coinvolgere le imprese e definire percorsi di crescita personalizzati in funzione delle specifiche situazioni sono previsti:

• organizzazione di incontri one to one, che permettono di analizzare con sufficiente dettaglio i modelli di business e quindi individuare i servizi più appropriati per affrontare i mercati di riferimento;

• preparazione di report personalizzati in occasione di incontri che i funzionari dell’Associazione hanno con imprese associate o da associare.

 

 

Per ulteriori informazioni scrivi a

Massimiliano Bondanini massimiliano.bondanini@un-industria.it

Federica Saraniero federica.saraniero@un-industria.it

 

 

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499307
massimiliano.bondanini@un-industria.it
×

Massimiliano Bondanini




Roma

Telefono: 0684499307
Mail: massimiliano.bondanini@un-industria.it

Temi: fisco,fiscale,legale,legislativo,diritto,marchi,brevetti,appalti,semplificazione,finanza,competitività,servizi,progettazione,impianti,materiali,privacy, protezione dati, RGPD, GDPR


Tel. 0684499375
matteo.orlandi@un-industria.it
×

Matteo Orlandi




Viterbo

Telefono: 0684499375
Mail: matteo.orlandi@un-industria.it

Temi: legale,marchi,brevetti,appalti,competitività,privacy,procurement,


Tel. 0684499433-611
federica.saraniero@un-industria.it
×

Federica Saraniero




Roma

Telefono: 0684499433-611
Mail: federica.saraniero@un-industria.it

Temi: competitività d’Impresa, Fisco, Diritto d’Impresa, fiscale


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it