Unindustria continua il percorso di orientamento alle discipline STE(A)M rivolto a studentesse e studenti delle Scuole secondarie, con l’obiettivo di contribuire a valorizzare giovani talenti, senza differenze di genere, nelle professioni scientifiche e tecnologiche, per l’appunto, nelle cosiddette discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathemathics).
Il percorso “…About Ste(a)m!” si inserisce nella iniziativa nazionale “STEAMiamoci” a cui Unindustria aderisce con il coordinamento, per il Lazio, della imprenditrice Valeria Giaccari, Co-founder Orienta SpA.
Nel nome che vuole essere un’esortazione, l’acronimo STEM si completa con la “A” di “Arts”, per includere ogni aspetto della conoscenza e dell’espressività.
Il percorso promosso da Unindustria prevede il coinvolgimento di “Role Models” aziendali che tramite un inspirational speech intendono stimolare nelle giovani generazioni riflessioni, curiosità e domande rispetto al mondo delle STE(A)M e, più in generale, rispetto al proprio futuro.
Testimonial d’eccezione per la giornata del primo marzo presso l’ITIS Majorana di Cassino: Valeria Giaccari, coordinatrice della iniziativa nel Lazio ed Isabella Vero in rappresentanza della associata SKF INDUSTRIE.
Scopri il programma e le nostre Role Models in allegato!
Stay tuned