"Le imprese di Civita Castellana presenti al Cersaie, il Salone internazionale della ceramica per l'architettura e l'arredo bagno, in corso a Bologna, rappresentano un settore assolutamente centrale e strategico per l'economia della Tuscia, oltre che un punto di riferimento d'eccellenza a livello mondiale". Lo dichiara Andrea Belli, presidente di Unindustria Viterbo, in visita al Salone.
"Negli ultimi anni queste aziende - prosegue Belli - hanno saputo distinguersi per la loro capacità di innovazione, puntando con decisione sulla qualità e sulla cura del design, offrendo prodotti che incontrano l’apprezzamento dei mercati italiani ed esteri. In parallelo è stato avviato un percorso verso la sostenibilità, attraverso importanti investimenti sulla tecnologia che hanno migliorato l’efficienza dei processi produttivi. Un risultato che si accompagna al pieno recupero, e in molti casi al superamento, dei volumi di mercato pre-pandemia, a conferma di una visione concreta e lungimirante”.
"Cone Unindustria facciamo un plauso a Confindustria Ceramica, guidata dallo scorso anno da Augusto Ciarrocchi, che continua a garantire anno dopo anno un’organizzazione impeccabile di questo appuntamento, fondamentale per consolidare relazioni e generare nuove opportunità di business e di crescita”. “Voglio infine ringraziare il Presidente della Commissione Ambiente della Camera Mauro Rotelli, in visita oggi al Cersaie, per la vicinanza costante al territorio e al sistema delle imprese”.