Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 26/05/2022

Una storia lunga 50 anni per il Gruppo Tassinari

L'azienda, nata nel 1972, guarda al futuro con fiducia e con nuovi ed importanti investimenti portati avanti anche nel corso della pandemia


Mezzo secolo di storia per la nostra Associata Gruppo Tassinari. E' dal 1972, infatti, che i fratelli Glauco ed Arrigo hanno dato vita all'azienda di carrelli elevatori a Cisterna di Latina. Oggi, a distanza di 50 anni, Tassinari è il partner per la logistica dell'industria e dei piccoli imprenditori con carrelli elevatori, transpallet, piattaforme aeree ed attrezzature industriali, rispondendo così ad ogni esigenza delle aziende di qualsiasi settore, dalla logistica all'edilizia, dalla farmaceutica alla metalmeccanica.

Il Gruppo Tassinari oggi è concessionario nel Lazio della rete Toyota Material Handling. Questo sodalìzio rappresenta un ulteriore riconoscimento dell'esperienza maturata dal Gruppo Tassinari nel settore della logistica. Alla base della crescita dell'azienda c'è la passione. Non ha dubbi, Alessandro Tassinari, oggi a capo dell'azienda. "Ritengo che con la passione, l'amore per ciò che facciamo, la dedizione, la ricerca e l'innovazione si possano superare momenti difficili come quelli che stiamo vivendo ormai da un po' di tempo, prima a causa della pandemia ed ora per il conflitto in Ucraina. Grazie a questi valori la nostra azienda è sempre cresciuta negli anni" - dichiara Alessandro Tassinari - oggi contiamo circa cento collaboratori e continuiamo a guardare con fiducia al futuro".

Tale fiducia viene tradotta in modo tangibile con nuovi ed importanti investimenti portati avanti anche nel corso della pandemia come, ad esempio, la realizzazione di una nuova sede che si sviluppa su 2500 mq coperti più 4000 mq di piazzali esterni. La nuova struttura ospiterà anche una sala congressi che verrà utilizzata per la formazione. Da diverso tempo, infatti, presso l'azienda si tengono corsi per carrellisti, piattaforme e gru, che verranno ulteriormente incrementati in futuro.

"Non possiamo nascondere di trovarci davanti ad un'inflazione mai vista" - commenta ancora Alessandro Tassinari - "Ma continuiamo ad essere fiduciosi, guardando con attenzione al mercato. Finora il lavoro non ci manca ma, come tutti, avvertiamo le difficoltà legate al rincaro delle materie prime e al costo dell'energia. Cerchiamo di tenere duro, nella convinzione che ogni crisi ha prima o poi una fine. La cosa che ci rammarica maggiormente, in periodi di difficoltà come questo, è la percezione, che le persone non abbiano prospettive e speranza nel futuro. Il messaggio che vorremmo trasmettere è che con la passione e la dedizione è possibile raggiungere ogni obiettivo. E' con questo spirito che si deve fare impresa, oggi come ieri". Un'altra prerogativa per il Gruppo è quella della formazione. "Siamo sempre alla ricerca di personale" - dichiara Tassinari - "ma troviamo molte difficoltà a reperire giovani qualificati. Per questo motivo recentemente abbiamo aderito, come azienda, all'ITS Meccatronico del Lazio, perché riteniamo che la formazione sia fondamentale e che i giovani vadano aiutati nel loro percorso. Le aziende, dal canto loro, possono in questo modo attingere a personale formato ad hoc. Ritengo sia un dovere morale per la classe imprenditoriale investire sui giovani. Nonostante le difficoltà della crisi attuale guardiamo con fiducia al futuro, con passione e dedizione si possono raaaiunaere tutti gli obiettivi» .

 

In allegato è disponibile l'editoriale completo a cura di Latina Oggi.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499306
marco.galluzzo@un-industria.it
×

Marco Galluzzo




Roma

Telefono: 0684499306
Mail: marco.galluzzo@un-industria.it

Temi: infrastrutture,trasporto,trasporti,logistica,mobilità,ferrovia,aeroporto,mobiliy manager,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499701
ombretta.crescenzi@un-industria.it
×

Ombretta Crescenzi




Frosinone,Latina

Telefono: 0684499701
Mail: ombretta.crescenzi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index