Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 15/07/2022

Il cinema alla Sapienza

Unindustria sostiene l'iniziativa culturale inserita nell’ambito dell'Estate romana dal 18 al 29 luglio 2022 


 

Unindustria è lieta di sostenere "Il cinema alla Sapienza", iniziativa culturale che si svolge nell’ambito dell'Estate romana da lunedì 18 luglio fino a venerdì 29 luglio 2022 presso la Città universitaria della capitale.


"Il cinema alla Sapienza" è promossa dal Municipio II di Roma con Sapienza Università di Roma ed è sostenuta - oltre che da Unindustria - da Regione Lazio, Banca del Fucino Agic Technology, in collaborazione con S.LorenCine. Comunicazione a cura di Frasi Fatte, media partner è Fabrique Du Cinéma.

 

L'Università La Sapienza si trasforma quindi in una nuova arena cinematografica estiva, un'occasione per gli studenti e per i cittadini per vivere gli spazi messi a disposizione dall'ateneo e confrontarsi con il cinema e con i registi.

Attraverso un grande schermo, infatti, sarà possibile vedere all'aperto dodici film: la programmazione si apre con un omaggio a Monica Vitti, seguiranno pellicole d’autore, cartoni animati, grandi successi internazionali e incontri con gli autori per dibattere i film insieme agli studenti dell’Ateneo. Parteciperanno i registi Claudio Giovannesi, Susanna Nicchiarelli, Francesco Bruni e Carlo Sironi.

La direzione artistica della manifestazione è a cura di Luigi Pinto, producer cinematografico e fondatore di Fabrique Du Cinéma, la rivista del nuovo cinema italiano. Appuntamento tutte le sere alle 21.00, dal 18 al 29 luglio 2022, sotto la Minerva del campus Universitario La Sapienza, con un'arena da 250 posti a ingresso gratuito: per le pellicole in programmazione consultare il programma della manifestazione disponibile in allegato.


Seguici sui Social! 
LinkedIn | Twitter

Facebook | Instagram | Youtube
 

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499418
federica.zuccari@un-industria.it
×

Federica Zuccari Annesi




Roma

Telefono: 0684499418
Mail: federica.zuccari@un-industria.it

Temi: comunicazione,web,digital,social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index