Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 16/03/2023

Würth Italia festeggia i 60 anni di attività

'La Voce delle Imprese' celebra l'Associata Unindustria: a Capena uno dei suoi centri logistici più importanti


Unindustria è lieta di celebrare i 60 anni dell'associata Würth Italia.

 

Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio con oltre 130.000 prodotti in gamma tra cui minuteria metallica e plastica, utensileria a mano, elettrica e pneumatica, prodotti chimici, abbigliamento ed attrezzatura antinfortunistica, sistemi di immagazzinamento ed allestimenti per officine. E' presente in oltre 80 Paesi con più di 400 aziende.

 

Würth Italia ha celebrato quest'anno il 60esimo compleanno, un traguardo importante per la nostra associata, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio.

 

La sua storia inizia quando Reinhold Würth decide di includere anche l’Italia nel progetto di internazionalizzazione del Gruppo tedesco. Dopo la Svizzera e l’Olanda, il 26 febbraio del 1963 Reinhold Würth, Anton Seebacher (primo amministratore delegato) e Onorino Soccol fondano Würth Italia, organizzando a Terlano, un paese alle porte di Bolzano, la prima sede legale ed operativa.

 

Nel 2002 la sede si trasferisce ad Egna, dove dal 1977 era già presente un centro logistico ed amministrativo. Nel corso degli anni, l’azienda ha poi continuato a svilupparsi ed espandersi in tutta Italia e conta attualmente 3 centri logistici, più di 220 punti vendita sul territorio nazionale, 3.900 collaboratori e più di 300mila clienti.

 

Una crescita avvenuta nel rispetto dei valori fondamentali che hanno sempre caratterizzato la filosofia aziendale, basata sull’impegno e la passione nell’interesse del cliente, il rispetto dei collaboratori, l’attenzione per la qualità, l’eccellenza, il dinamismo e l’innovazione.

 

«È con grande orgoglio e soddisfazione che festeggiamo oggi i 60 anni di attività in Italia. Si tratta di un traguardo importante nella storia dell’azienda, che ci spinge ad essere ambiziosi e a guardare con fiducia il futuro» – ha dichiarato Nicola Piazza, amministratore delegato di Würth Italia. «Würth conserva una fortissima impronta familiare, un tratto distintivo che permea tutta la cultura aziendale. Proprio come una grande famiglia, vogliamo oggi festeggiare l’anniversario aziendale insieme ai nostri collaboratori e i nostri clienti, protagonisti assoluti della realtà di Würth Italia».

 

I passi compiuti da Würth Italia durante questi sessanta anni sono stati molti, tra cui l’adozione nel 2018 del piano strategico di change management, denominato Hrevolution (che ha permesso all’azienda di ottenere la certificazione di Top Employers anche nel 2023), lo sviluppo di servizi e soluzioni digitali e lo sviluppo di importanti collaborazioni nel mondo dello sport, con Fc Südtirol/Alto Adige, le nazionali italiane di calcio. Inoltre, l’anno scorso Würth Italia ha anche annunciato di aver sviluppato il proprio Metaverso, un luogo virtuale nel quale, attraverso un’esperienza immersiva, i clienti possono sperimentare le diverse soluzioni offerte dall’azienda.

 

Alla celebrazione nello stabilimento di Egna (Bolzano) ha partecipato anche l’ex A.D. Helmut Gschnell.

 

Sotto alcuni momenti della celebrazione presso il nuovo hub logistico di Egna, in costruzione

 

 

 

In occasione dei 60 anni di attività, inoltre, Würth Italia ha creato una sezione del blog aziendale che ospita contenuti e iniziative con protagonisti i dipendenti e i clienti aziendali, che verrà aggiornata per tutto l’anno. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.wuerth.it/azienda

 

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499418
federica.zuccari@un-industria.it
×

Federica Zuccari Annesi




Roma

Telefono: 0684499418
Mail: federica.zuccari@un-industria.it

Temi: comunicazione,web,digital,social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index