Parte il secondo ciclo di incontri "L'impresa che cresce: l'esperienza associativa a servizio dello sviluppo aziendale", il nuovo percorso formativo, organizzato da Unindustria dedicato a tutti gli imprenditori e manager associati, articolato in due moduli - il 5 e 11 giugno - che si svolgerà presso la sede di Viterbo, Via Faul.
Il percorso sarà aperto e chiuso da Andrea Sales - Founder Centro Paradoza, psicolo e formatore - che con un approccio ludico ed interattivo guiderà i partecipanti.
Il primo appuntamento del 5 giugno con inizio alle ore 15.00 ed ha per titolo "Il passaggio generazionale: continuità e sviluppo nelle imprese" e vedrà la partecipazione, in qualità di testimonial aziendali, di Antonio Billotto (Presidente CDA Volpato Industrie) e di Edoardo Billotto (AD Volparo Industrie).
Organizzare il futuro, soprattutto nelle imprese familiari, è un argomento complesso e controverso, che spesso viene procrastinato perchè implica un cambiamento, coinvolge la sfera emotiva, innesca una questione di fiducia tra più generazioni che devono convivere per un equilibrio costruttivo e duraturo. Analizzare il processo e approfondire le tematiche collegate aiuta a comprendere le dinamiche e a gestirle al meglio. Il rinnovamento dell'attività, però, se ben organizzato e anticipato da una corretta pianificazione, può portare vantaggi e rendere l'azienda, nel medio-lungo periodo, più competitiva sul mercato.
Per confermare la partecipazione inviare una email a: loredana.petroselli@un-industria.it
La seconda giornata è in programma l'11 giugno 2024, scrivi per partecipare.