Oggi lunedì 5 maggio 2025 a Roma, in occasione del Giubileo degli Imprenditori, la Delegazione Confindustria con a capo il Presidente Emanuele Orsini si è riunita per il rito giubilare del pellegrinaggio e l'attraversamento della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro. Presente una folta rappresentanza di Unindustria guidata dal Presidente Giuseppe Biazzo, il quale ai microfoni di Vatican News ha evidenziato l'importanza di questo momento di riflessione:
Oggi centinaia di dirigenti di azienda e imprenditori hanno attraversato la Porta Santa e pregato a San Pietro. Il presidente di @Unindustria Biazzo: "Nel 2022 Papa Francesco ci spronò a far crescere le comunità dei lavoratori" #Giubileo pic.twitter.com/itudrPVrQ9
— Radio Vaticana (@Rvaticanaitalia) May 5, 2025
"Quello di oggi è un momento di riflessione molto importante, anche pensando a Papa Francesco e a come ci aveva spronato, nel 2022, parlandoci dell’importanza di pensare alle persone, ai nostri collaboratori, all’impronta sociale delle aziende e a ciò che possono fare per il territorio. Un momento che ancora ricordiamo con tutta la comunità dei lavoratori. Quello di oggi sarà un ulteriore modo per ricordarlo ancora, attraversando insieme la Porta Santa. E proprio riguardo l'impatto delle aziende, ad esempio, stanno crescendo le aziende che si trasformano in società benefit: per le nuove generazioni questo approccio è molto importante, perché i giovani scelgono l’azienda in cui andare a lavorare anche valutandone l’impronta e l’aiuto che offre alla comunità".