Nel novembre scorso Unindustria ha raccolto l'invito della Caritas pubblicando l'avviso della cena di beneficenza che quest'ultima, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Caritas di Roma ONLUS”, ha organizzato lo scorso 13 Dicembre 2011. A quell'invito, rivolto ai nostri associati e non solo, facciamo seguito oggi con una breve lettera di descrizione e ringraziamento dagli stessi organizzatori e con la relativa fotogallery della serata.
"Quattro chef per la Caritas di Roma"
La Caritas di Roma, considerati i successi degli anni scorsi, ha organizzato in collaborazione con l’Associazione “Amici della Caritas di Roma – ONLUS” la IV edizione dell’evento “Quattro Chef per la Caritas di Roma”. L'evento, dedicato alla raccolta fondi per le tante attività che la Caritas promuove sul territorio a fianco dei più deboli, si è svolto il 13 dicembre 2011 in Via Casilina Vecchia 19 ed è stato, oltre che un momento di convivialità all’insegna della cucina d’autore, anche l’occasione per lo scambio degli auguri natalizi.
Alla cena di beneficenza hanno partecipato circa 250 invitati tra cui il giornalista enogastronomico Luigi Cremona, presentatore della serata, autorità, benefattori ed altri sponsor solidali: tra le personalità presenti il Sindaco di Roma, il Presidente della Provincia, gli Assessori alle Politiche Sociali della Regione Lazio e della Provincia di Roma, A. Forte e C. Cecchini. A fare gli onori di casa il Direttore della Caritas Mons. Enrico Feroci, insieme agli anziani del centro di accoglienza “Santa Giacinta”.
Anche quest’anno si sono avvicendati in cucina importanti Chef stellati che si sono esibiti ciascuno con una propria ricetta della migliore tradizione culinaria: hanno iniziato i giovani cuochi della Federazione guidati da Alessandro Circiello, seguiti dalle specialità di Cristina Bowerman, Alessandro Cannata, Gianfranco Vissani e Filippo La Mantia. Come nella scorsa edizione a servire ai tavoli sono stati circa quaranta giovani volontari provenienti dalle varie Parrocchie i quali, sotto la direzione di alcuni camerieri e sommelier professionisti, si sono prodigati per la riuscita della serata.
Un sentito grazie a coloro che hanno partecipato e contribuito al successo dell'evento.