INVITO STAMPA
Roma, 13 luglio 2015
Convegno
CONTRATTAZIONE SINDACALE IN ITALIA E UN SUO GRANDE INTERPRETE: FELICE MORTILLARO
Intervengono Maurizio Stirpe, Luigi Abete, Carlo Mazzoleni, Tiziano Treu, Fausto Bertinotti
Martedì 14 luglio 2015 ore 18
c/o Tempio di Adriano – Piazza di Pietra, Roma
Il convegno, organizzato da Unindustria e Federmeccanica ha come obiettivo quello di ricordare il pensiero ed il lavoro di Felice Mortillaro protagonista lungimirante delle Relazioni Industriali in Italia.
Interverranno Maurizio Stirpe Presidente di Unindustria, , Luigi Abete Presidente Bnl gruppo BNP Paribas, Carlo Mazzoleni Vice Presidente di Federmeccanica, Duccio Mortillaro, Fausto Bertinotti Presidente Fondazione Cercare Ancora, Tiziano Treu Senatore.
Felice Mortillaro è stato personaggio fondamentale per il progresso della contrattazione sindacale e delle relazioni industriali, già 30 anni fa affermava la necessità di contratti più leggeri con al centro la persona e la crescita delle imprese con politiche di merito, con investimenti in formazione e allineando i salari alla produttività, punto oggi fortemente sostenuto ed al centro di ogni dibattito sul lavoro.
L’incontro presenterà di Felice Mortillaro, prolifico autore di saggi e monografie di diritto sindacale e del lavoro, anche un lato inedito: quello di autore del romanzo L’ingegnere di anime, scritto tra il 1992 ed il 1995, un’opera a metà strada tra romanzo di formazione e saggio sulla storia sindacale.
L’appuntamento è per domani - Martedì 14 luglio – ore 18 – Tempio di Adriano, Piazza di Pietra, Roma