Il direttore creativo dell'Associata Maison Gattinoni parteciperà all’inaugurazione di due nuove scuole nel comune duramente colpito dal terremoto
Domani martedì 6 giugno 2017 Guillermo Mariotto, direttore creativo della Maison Gattinoni e acclamato giudice della trasmissione “Ballando con le Stelle” di RaiUno, parteciperà all’inaugurazione di due scuole nella città di Cascia, in provincia di Perugia, tra i comuni duramente colpiti dal terremoto. Le nuove scuole – una elementare e una media – che accoglieranno 160 bambini, saranno intitolate al “Beato Simone Fidati” e rappresenteranno il simbolo della rinascita del comune di Cascia.
I due edifici scolastici sono stati interamente ricostruiti grazie alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, già fautrice delle ricostruzioni delle scuole del comune di Norcia.
In questi mesi di emergenza e di grande lavoro, Guillermo Mariotto è stato promotore dell’asta benefica per partecipare alla puntata finale di “Ballando con le Stelle” in onda, in diretta su RaiUno, lo scorso 29 aprile. Il ricavato dell’iniziativa, infatti, ha contribuito alla ricostruzione della scuola media che ospiterà 60 alunni. Tra i molti donatori – privati e aziende – anche gli artisti Paolo Fresu e Paola Turci, che si sono già esibiti in un concerto di raccolta fondi, a Bologna, a favore della Fondazione.