Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
Acquisti e Supply Management
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 08/05/2019

La Smiths Medical celebra i 50 anni di attività dello Stabilimento di Latina

Unindustria festeggia la sua azienda associata all'interno della rubrica 'Enterprise's celebration day'

L’Associata Smiths Medical Italia srl celebra i 50 Anni di attività dello Stabilimento di Latinadivenuto nel tempo polo di ricerca e innovazione per l’economia del territorio.

Lo stabilimento è stato inaugurato nel 1969 come impianto per la produzione di dispositivi medici Johnson&Johnson, per poi essere acquisito nel 2003 dapprima dalla multinazionale Medex, poi nel 2005 dal gruppo Smiths. Quest’ultimo è produttore leader a livello mondiale di dispositivi e servizi medici innovativi di alta qualità, capaci di fornire supporto agli operatori sanitari e soluzioni innovative e salvavita non solo per i mercati sanitari ma anche per i singoli pazienti, di cui ne migliorano i risultati nelle cure.

La giornata di celebrazione, con il patrocinio di Unindustria, ha visto la presenza di Filippo Tortoriello Presidente di Unindustria e di Giorgio Klinger Presidente di Unindustria Latina, oltre che di Damiano Coletta Sindaco di Latina e Carlo Medici Presidente della Provincia pontina.

Le parole di Filippo Tortoriello sottolineano come lo stabilimento sia una realtà produttiva di sviluppo e benessere territoriale. ‘La Smiths Medical lavora in un comparto, quello della farmaceutica e degli apparecchi biomedicali, che richiede specializzazione ed innovazione, affidabilità e responsabilità, grandi capacità di adattabilità. Un comparto che per valore aggiunto e livello di esportazioni è un pilastro fondamentale dell’economia di Latina e della nostra regione e rappresenta per il Lazio un’eccellenza a livello nazionale ed europeo di cui andare orgogliosi. Operare in un perimetro di eccellenza, però, impone standard altissimi e festeggiare 50 anni di attività significa che questo stabilimento da decenni è all’altezza di tali requisiti. Ecco perché l’aspetto infrastrutturale è fondamentale in questo territorio che ospita un’altissima concentrazione di aziende di eccellenza. Il problema della Roma-Latina, come quello del decoro urbano e dei rifiuti, rendono la nostra Regione poco attrattiva. I territori devono mettere le aziende in condizione di essere competitive attraverso tre driver: capitale umano, formazione e innovazione’

La sessione istituzionale si è conclusa con la visita dello stabilimento, seguita da una dedicata agli studenti, per i quali è stato previsto un panel sull’impatto della MDR (Medical Device Regulation) sugli impianti produttivi e nello specifico, i casi di business che quello di Latina ha ospitato.

 

 

 

Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it