Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 16/04/2020

Tortoriello: Auguri a Carlo Bonomi grande consenso base per affrontare un momento cruciale per il nostro paese

Gli auguri più sinceri del Presidente Tortorello e di tutti gli imprenditori di Unindustria a Carlo Bonomi che stamattina è stato designato quale nuovo Presidente di Confindustria per il quadriennio 2020- 2024

Comunicato Stampa
Roma, 16 aprile 2020


“Gli auguri più sinceri, a nome mio e di tutti gli imprenditori di Unindustria, a Carlo Bonomi che stamattina, abbiamo designato quale nuovo Presidente di Confindustria per il quadriennio 2020- 2024 - dichiara Filippo Tortoriello Presidente di Unindustria.

 

Con l’elezione di Carlo Bonomi, abbiamo dimostrato, ancora una volta, una grande capacità di rinnovamento nella continuità. Il Presidente designato, che ha avuto un consenso veramente molto significativo, potrà e dovrà contare sul supporto di tutto il sistema confindustriale.

 

Ora, finita la fase di competizione, si apre la fase della compattezza, perché il successo di Carlo Bonomi è il successo di tutta Confindustria. Siamo convinti che la squadra di Presidenza, che il Presidente designato dovrà presentare il prossimo 30 aprile, sarà all’altezza delle grandi sfide che ci attendono, con la scelta di imprenditori di alta competenza e notevole prestigio.

 

Carlo Bonomi si troverà ad affrontare un momento molto delicato della storia del nostro Paese, una situazione mai vissuta prima con una recessione economia dovuta all’ emergenza sanitaria. Il Presidente designato e la sua squadra, si troveranno di fronte  ad uno scenario, che definire drammatico probabilmente non è sufficiente, l’obiettivo primario sarà quello di stimolare il Governo ed il Parlamento, affinché facciano ripartire  in tempi molto veloci tutto il nostro sistema produttivo, supportandolo con significativi sostegni economici, ai quali tutte le imprese  con facilità possano accedere, con  procedure che devono essere estremamente chiare  e semplici. Ridando così quella fiducia al sistema produttivo che l’Italia merita. Fermo restando  che per noi imprenditori  il diritto alla salute di tutte le persone e l'assoluta necessità di garantire la sicurezza dei lavoratori sono valori imprescindibili” .
 

Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499456
sara.marzi@un-industria.it
×

Sara Marzi




Roma

Telefono: 0684499456
Mail: sara.marzi@un-industria.it

Temi: comunicazione, media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index