Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 12/06/2020

La DiMar Group diventa leader di qualità di mascherine chirurgiche, la prima azienda viterbese ad ottenere la certificazione dell'ISS - Istituto Superiore di Sanità per la produzione

Unindustria celebra il traguardo della sua associata nella rubrica 'Enterprise's celebration day'. Dal settore della pelletteria per i brand di lusso,a impresa solidale per il suo territorio attraverso la riconversione parziale durante la pandemia

 

Dalla DiMar Group arrivano le mascherine chirurgiche Made in Italy

Dalla DiMar Group Spa arrivano le mascherine chirurgiche Made in Italy. L’Istituto Superiore di Sanità ha infatti espresso parere favorevole alla domanda presentata da DiMar Group Spa per la produzione e la commercializzazione di mascherine chirurgiche.

L’azienda, attiva nel settore della pelletteria per i principali brand del lusso, con l’inizio della pandemia in un momento di grave difficoltà del Paese, si è messa a disposizione della popolazione del territorio, riconvertendo parzialmente la propria produzione. Sfruttando le competenze e i macchinari presenti in azienda, è stato avviato il processo di ricerca e sviluppo, di dispositivi di protezione, dalle mascherine ai calzari fino ai copricapo, osservando la normativa del periodo di emergenza. Nell’arco di qualche settimana DiMar Group ha donato oltre 40mila mascherine per la popolazione e circa 10mila tra calzari e copricapo a Enti, Istituzioni e Comuni delle Regioni Lazio e Abruzzo.

Nello stesso periodo è iniziato anche il progetto di sviluppo delle mascherine chirurgiche in collaborazione con l’Università della Tuscia, per la ricerca di materiali performanti che ha portato all’industrializzazione di un nuovo prodotto di qualità e in linea con la normativa di settore.

Adesso è arrivata l’autorizzazione a produrre e a commercializzare mascherine chirurgiche di Tipo II messe a punto dalla neonata Divisione Medicale di DiMar Group grazie anche ad un importante investimento in una linea automatica di produzione e ad una produzione tutta italiana, a partire dal prodotto principale, un tessuto non tessuto altamente performante.

Grazie al progetto industriale predisposto, l’azienda è riuscita a proporre il prodotto al prezzo calmierato definito dalle Autorità Competenti.

 

Nelle immagini alcuni momenti di lavorazione, in basso la mascherina prodotta dalla Dimar 

 

 

 

 

 

Per saperne di più

www.dimargroup.com

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index