Nuove domande, nuove idee per le imprese.
Un percorso di informazione e formazione dedicato al mondo delle imprese
In collaborazione con altri partner strategici del Paese, quali SACE-SIMEST e Microsoft, Unicredit ha creato un percorso interamente digitale di informazione e formazione per le PMI. La Digital & Export Business School è un percorso unico nel suo genere per la ricchezza del format e dei contenuti offerti e si articolerà in 2 fasi:
- la prima fase del percorso prevede un ciclo di 8 live talk che partiranno il 9 giugno e rappresenteranno un appuntamento settimanale per gli imprenditori in cui offrire uno spazio di riflessione e confronto su argomenti considerati strategici per la ripartenza, quali la digital transformation, l’export management del made in Italy, la supply chain e l’intelligenza artificiale.
- la seconda fase sarà un viaggio virtuale nei territori italiani attraverso delle sessioni di Live Coaching, tra settembre e fine anno, in cui approfondire con le imprese e le Associazioni di Categoria specifiche tematiche rilevanti per il Territorio di riferimento.
I talk saranno fruibili da remoto, inizieranno alle ore 18 ed avranno durata di circa 1 ora. Saranno tutti moderati Mariangela Pira - giornalista, Sky Tg24.
In allegato la brochure dettagliata sugli argomenti, i contenuti ed i relatori di ciascun talk.
Iscrizioni
Sarà possibile iscriversi ai Digital Talk accedendo al sito https://education.unicredit.it/it.html previa la compilazione di un format di iscrizione. Le iscrizioni saranno sequenziali: ci si potrà iscrivere alla prima data utile.
Di seguito il link per l’iscrizione al talk di Martedì 9 giugno “Imprese post Covid19: da dove ripartire?”
https://education.unicredit.it/it/iscrizione-imprese.13087.html
Il panel è il seguente:
-
- La forza delle imprese italiane: da dove ripartiamo - Federico Frattini (Mip PoliMi)
- Ecnomia di genere, donne e ripartenza - Azzurra Rinaldi (Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza)
- Banca e imprese per ripartire insieme - Elena Belli (UniCredit)
- Le misure a sstegno delle imprese nel Decreto Liquidità - Stefano Bellucci (SACE SIMEST)