La cerimonia come ogni anno intende sensibilizzare imprese, istituzioni e opinione pubblica alla crescita di una coscienza dell’etica, della solidarietà e della responsabilità sociale, rappresentando un momento di riflessione su importanti emergenze e problematiche sociali.
Il Premio è infatti il riconoscimento che una prestigiosa Giuria, presieduta da Luigi Abete, assegna ad autori e professionisti che, attraverso l’arte e la cultura, hanno diffuso un messaggio di attenzione, denuncia e solidarietà, sottolineando l’importanza di valori quali inclusione e partecipazione. Le categorie premiate di questa edizione sono: Cinema, Fotografia, Giornalismo, Letteratura, Teatro e Premio Speciale.
Come ogni anno partecipano alla serata i principali rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, del mondo economico, culturale e dello spettacolo: l’evento è strettamente riservato ai signori invitati: sarà possibile seguire la cerimonia in streaming.
Visita il sito di Anima per il Sociale per maggiori info
Intervista a Sabrina Florio:
"Integrazione, lavoro, Imprese: i temi del Premio Anima 2023"
Premio Anima, 2023 nel segno della solidarietà.
Abete: «Riteniamo importante sensibilizzare le imprese sui temi dell’etica»
Il Premio Anima 2023 si inserisce tra gli appuntamenti della XXII Settimana della Cultura d'impresa di Confindustria il cui tema quest'anno è "La persona al centro dello sviluppo sostenibile. L'anima dell'impresa consapevole".