Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 18/05/2023

Soggiorni formativi per gli studenti (Scuole secondarie superiori, IeFP, ITS, Università, Scuole tematiche di Alta formazione)

Avviso Regione Lazio – edizione 2023 – stanziati 2 milioni di euro

La Regione Lazio ha pubblicato una nuova edizione dell’avviso pubblico per la realizzazione di soggiorni formativi per gli studenti delle scuole secondarie superiori di primo e secondo grado, IeFp, Its, Università, scuole tematiche di alta formazione del Lazio.

 

A titolo esemplificativo e non esaustivo le tematiche oggetto dei soggiorni formativi possono riguardare:

Green e turismo sostenibile; Agrifood e filiera dell’agroalimentare; Scienze dello sport e benessere; Arti e mestieri dello spettacolo; Storia e tradizioni del Lazio; Nuove tecnologie e mondo digitale; Vecchi mestieri artigianato e tradizioni.

 

I Soggiorni formativi devono essere programmati tra il 30 giugno 2023 e il 31 dicembre 2023.

L’importo complessivamente stanziato è di 2.000.000 euro a valere sul PR FSE+ della Regione Lazio (Priorità “Giovani”).

 

Ad ogni soggetto beneficiario potrà essere riconosciuto un contributo complessivo di importo massimo pari ad euro 27.120, considerando che la durata dei soggiorni formativi deve essere ricompresa tra 2 e 6 giorni e i destinatari coinvolti devono essere ricompresi tra un minimo di 10 e un massimo di 40.

 

Soggetti proponenti:

Possono presentare proposte progettuali (in ATI): associazioni riconosciute o non riconosciute (con esclusione dei partiti politici e sindacati), associazioni culturali o di promozione sociale o di enti di promozione sportiva, Fondazioni, Enti del terzo settore, Federazioni sportive, con l’obbligo di partecipazione di almeno una scuola statale o paritaria, Enti del sistema IEFP, ITS, Università e Scuole regionali tematiche di alta formazione con una sede legale o almeno una sede operativa ubicata nella regione Lazio.

Anche le istituzioni formative, dotate di un codice meccanografico, a loro volta, in forma associata possono presentare una proposta progettuale con l’obbligatorietà di coinvolgimento di uno dei soggetti sopra citati.

 

Destinatari:

I destinatari sono studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado paritarie e statali o di istituti che gestiscono corsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP), delle Università, degli ITS, delle Università e delle Scuole regionali tematiche di alta formazione localizzati all’interno del territorio della Regione Lazio con particolare riferimento agli alunni con condizioni economiche maggiormente svantaggiate e con soddisfacenti risultati scolastici.

 

Le proposte potranno essere presentate alla Regione Lazio dalle ore 9:00 del 17 maggio fino alle ore 12:00 del 9 giugno 2023.

 

Per tutti i dettagli riguardo i requisiti di accesso e la modalità di partecipazione, si rinvia alla pagina dedicata della Regione Lazio .

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499216
raffaella.merlino@un-industria.it
×

Raffaella Merlino




Roma

Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Tel. 0684499297
aurora.cali@un-industria.it
×

Aurora Calì




Roma

Telefono: 0684499297
Mail: aurora.cali@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index